Spiaggia Capo Bruzzano di Bianco
Recensione Utenti
Cioccolatino color Cobalto
Il mare è di una bellezza impressionante, di colore cobalto-turchese e impreziosito da rocce piatte a pelo d'acqua dolci come un cioccolatino. Ideale per immersioni con maschera e boccaglio. Di scoglio in scoglio si arriva a qualche decina di metri dalla riva, nuotando e camminando in equilibrio tra acqua e roccia.
Spiaggia ampia e comoda, poco frequentata e con un piccolo baracchino-ristoro presente nei mesi più caldi. Un parcheggio gratuito non grandissimo ma comunque sufficientemente capiente si trova in cima alla collina. Accesso in spiaggia tramite discesa di terra battuta un po' ripida. Io l'ho trovata pulita.
Da non perdere per la bellezza del paesaggio e il colore incredibile del mare. Consigliatissima!
Tra la meraviglia e lo sconforto
Mare unico, per chi come me ama lo snorkeling il posto offre numerose opportunità di osservare un fondale intensamente vivo e vivace!
La scogliera offre anche un litorale molto eterogeneo che asseconda diverse necessità o gusti: dalla sabbia alla roccia, con fondale piano o rapidamente profondo.
Trovo con grande rammarico invece mortificata la spiaggia, con massiva presenza di rifiuti di ogni tipo, non imputabili al solo bagnante incivile, ma proprio ad un'incuria dell'ambiente in generale che ho avuto modo di constare negli anni in tutto il nostro bel Paese, al sud purtroppo in particolare...
Basterebbe ben poco per custodire bene e valorizzare luoghi suggestivi come questo; voglio sperare che le amministrazioni comunali da un lato e i 'semplici' bagnanti dall'altro, possano rimediare a tanto scempio e riqualificare l'intera zona.
Ad ogni modo, immondizia a parte (che fortunatamente riguarda soprattutto la parte iniziale della spiaggia) è un luogo assolutamente da visitare, mare stupendo, panorama suggestivo!
Posto stupendo
Il mare è bellissimo, pulito, splendido, ti fai il bagno insieme ai pesci. Fa molto caldo e prendi il sole in pace, il miglior sole d'Italia.. Ogni volta che torniamo in Calabria è d'obbligo venire qui. E poi come a Locri non si sta da nessun'altra parte... Parlo della gente, della colazione la mattina, del cibo genuino e ovviamente del mare.
posto unico...
Il posto lo avevo scoperto qualche anno fa grazie a conoscenti e quest'anno sono riuscita a tornarci. Il mare e la spiaggia continuano ad essere da cartolina; mi è spiaciuto vedere a fine giornata diversi mucchi di spazzatura (cartoni di pizza, lattine, etc...) ammonticchiati in vari punti anzichè essere buttati nei bidoni appositamente dislocati. Inoltre ho sempre decantato la qualità del cibo servita in quel chiosco sulla spiaggia, ma purtroppo quest'anno mi è andata male: attese troppo lunghe, spaghetti con le vongole e cozze immangiabili, richiesta di una birra media, sotiituita da un bicchiere piccolo per mancanza di boccali.. per poi vedere spuntare boccali di vetro di birra in quantità sulla tavolata accanto e, dulcis in fundo, mosca morta tra gli spaghetti alla marinara.
Avevo uno splendido ricordo di questo posto e ho convinto degli amici a fermarsi a pranzo per testarne la qualità... Morale: la prossima volta eviterò di consigliare un luogo basandomi sul passato.
Comunque la spiaggia e il mare sono assolutamnete unici!!! quindi munitevi di ombrellone con annessi e connessi e andate a scoprire questo angolo di paradiso!!!
un vero e unico paradiso
non ci sono parole per descrivere questo angolo di paradiso e, da quando esiste anche la possibilità di mangiare sulla spiaggia in un piccolo chioschetto del pesce freschissimo appena pescato... è ancora molto ma molto meglio... Altro che estero!!!
Stupenda spiaggia
Mi emoziono ogni volta che ci torno, nonostante io sia della zona! il fatto che non abbia grandi servizi è un bene perché permette di godere della unicità del posto..
PS: meglio andarci di mattina!
Spiaggia unica
Mare spettacolare, spiaggia unica lunare, no caos e esperienza emozionantissima durante una lunga e appassionate nuotata facendo snorkeling. Sono davvero contenta che non ci siano molti servizi, altrimenti la spiaggia perderebbe la sua unicità di perla immersa nella natura incontaminata.
Voglio solo dire che non è nel comune di Bianco ma fra il Comune di Ferruzzano e Africo Nuovo.
commento
se ci fossero anche dei minimi servizi... altro che itinerari esteri.. Questa spiaggia ha un litorale ed un mare unici.
basterebbe un minimo piu di cura, e appunto qualche servizio in piu, per rendere questo posto decisamente incantevole.
capo bruzzano (Bianco)
spiaggia ampia, mare cristallino. stupenda
Altri contenuti interessanti su QSpiagge