Spiaggia degli Alimini
Recensione Utenti
il massimo
ho girato il mondo per motivi di lavoro, e sinceramente... meglio Degli Alimini non ho trovato da nessuna parte. E' uno splendido connubio di mare pulitissimo, economicità e sicurezza...
Non posso star lontano.. dal mare salentino!
Il parcheggio un po lontanuccio, ma dopo una bellissima camminata attraverso la pineta incontaminata a contatto con la natura, si apre la vista di un mare meraviglioso e particolarmente bello per la sua natura, rimasta in alcuni punti incontaminata e non sovrastata dai soliti stabilimenti balneari moderni... insomma, un posto da laguna blu...!! Ad agosto come in ogni parte d'Italia c'è molta gente, ma il posto è talmente grande che si trova sempre posto. (non comprendo i giudizi falsi di chi dice che è un posto da gente maleducata e dozzinale... mi chiedo queste persone perché non se ne vanno in piscina invece di giudicare gli altri e statevene a rimini o a milano marittima... in quella pozza d'acqua sporca..!)
Il posto ripetendomi merita tantissimo, per chi vuole assaporare il vero sapore di mare rimasto negli anni come lo è sempre stato. Viva il Salento e viva la gente Salentina.
Andrea (Roma)
La Spiaggia degli Alimini
Una bellissima spiaggia, una lunga lingua di sabbia candida e ricca di dune morbide.. tutt'attorno c'è una macchia rigogliosa, che a seconda di come va il vento profuma tutta la spiaggia... E' davvero un luogo dall'aspetto selvaggio, se non fosse per i villaggi turistici che hanno preso in concessione alcune parti della spiaggia........................... però il resto è libero! (e ci mancherebbe!) Arrivare in auto è facilissimo, la rottura è trovare da parcheggiare (anche se i parcheggi lungo la strada sono diversi). Io trovo più comodo il bus navetta certi gg., soprattutto i fine settimana. Il mare è semplicemente bellissimo.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge