Spiaggia della Bassona di Ravenna
Recensione Utenti
W la Bassona
Ma chi dice che il mare non è limpido?! Sicuramente il mare delle Andamane ha un colore diverso, ma l'acqua di questa spiaggia è talmente chiara che puoi contare i pesci che la popolano!!
L'atmosfera che si respira è molto tranquilla ed è meraviglioso fare il bagno in libertà e farsi accarezzare dal vento!
Peccato ogni tanto qualche guardone di troppo che pensa di potersi prendere delle libertà se vede una donna nuda... ma quelli li trovi in tutte le spiagge.
Abbasso i falsi moralismi e viva la spiaggia della Bassona, piccolo fazzoletto (ormai sempre più piccolo) di libertà.
strada chiusa
Ieri ho provato ad andarci, invano, la strada era chiusa, ho quindi ripiegato sul lido di classe... Magari qualcuno può segnalare qualche altra strada alternativa...
La Bassona muore..
E' l'ultimo tratto di spiaggia di tutta la riviera romagnola (anzi, credo di tutto la Costa adriatica italiana) intatto, senza stabilimenti, lettini, strade. E' riserva naturale, e infatti andrebbe preservata. Invece l'Amministrazione l'ha dapprima lasciata in stato d'abbandono, poi l'ha proibita ai bagnanti.
E anziché concentrare gli sforzi per proteggere la splendida pineta dagli incendi, il Sindaco di Ravenna ha dirottato l'attenzione sul "problema" del naturismo, risolvendolo a modo suo, cioè vietando l'accesso a un'area vastissima. E qualche criminale ha avuto gioco facile ad appiccarvi il fuoco, distruggendone svariati ettari. Questa è la strada migliore per far morire una spiaggia, che invece è patrimonio di tutti, e tutti devono potervi accedere, nell'assoluto rispetto per l'ambiente.
9 aprile in bassona
A parte gli ultimi 9 km di strada sterrata, non adatti da fare in moto (!), il posto è tranquillo e c'e una bella natura e un bel mare. Ne vale la pena.
I servizi sono assenti.
la spiaggia non c'è piu
cari amanti di quella spiaggia, dal 21 giugno non sarà possibile stendersi sul telo e godersi il sole. chi lo farà verrà multato di 50 euro. io sono triste e vi chiedo: se trovate un sito o un punto dove raccolgono firme fatelo, perche la spiaggia è di tutti e tale deve restare.
uno spettacolo in tutti i sensi
secondo me questa spiaggia è fantastica perchè garantisce una particolare forma di turismo balneare accessibile senza fare viaggi estenuanti o affrontando spese sostenute.
chi la frequenta dovrebbe tenerlo presente cercando di preservarne con maggiore attenzione la pulizia (avanzi di pic-nic, fazzolettini,mozziconi di sigarette, ecc. ecc.)
lunga vita alla bassona
l'ultimo scampolo di natura sopravvissuto allo scempio delle coste romagnole perpetrato ad uso e consumo del turismo di massa. la pubblica amministrazione, anzichè tenere pulito l'arenile, studia come stroncare il naturismo (proclami comunali e multe selvagge della forestale). da vedere prima che scompaia e diventi l'ennesima spiaggia... per famiglie
il mare azzurro e limpido?
il mare azzurro e limpido? Ma se l'acqua sembra petrolio? tant'è che in lontananza c'è una bella piattaforma petrolifera...siamo alla foce del Beavano come potrà l'acqua essere limpida, allora in in sardegna cos'è?
IL MARE
ERA + BELLA QUANDO X ARRIVARCI SI DOVEVA CAMMINARE UN PO.ORA E ALLA PORTATA DI TUTTI.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge