Spiaggia della Feniglia di Orbetello
Recensione Utenti
Sempre bellissima la spiaggia della Feniglia
A volte se il mare è mosso, la splendida spiaggia della Feniglia si riempie di alghe..
Comunque rimane sempre uno splendido posto dove godersi una rilassante giornata di sole e di mare.
Feniglia beach...
Per la prima volta in maremma e per 5 giorni, ma per 3 è stata la "nostra " spiaggia, la consigliamo soprattutto a chi ama fondali poco bassi, infatti la spiaggia degrada molto lentamente verso il mare e quindi si tocca per diversi metri prima di raggiungere una profondita' "da nuotatori"...
Noi siamo arrivati con la macchina all'ultimo parcheggio dove con soli € 3,60 potevamo lasciare il mezzo all'ombra, tutto il giorno (il P chiude alle 20.00). Poi, con una breve camminata attraversando una pineta, si raggiunge la prima parte della spiaggia , dove è completamente attrezzata, con servizi e bar annessi (è l'unica).
La sabbia un po' piena di detriti provenienti dal mare e non troppo pulita, ma se avete voglia di camminare, allontanandosi verso sinistra, costeggiando il mare, dopo 10 minuti di cammino si arriva in una zona di spiaggia molto pulita e sempre rastrellata, dove ci si puo' mettere liberamente (noi avevamo il nostro ombrellone portatile), anche se la zona è in concessione a dei ragazzi che, a pagamento, ti mettono lettini e ombrelloni propri, con un costo di 7 euro al pezzo. Quindi se uno vuole puo' o prendere solo l'ombrellone, o solo i lettini, o entrambi o niente... e comunque non sono attaccati, lasciano molto spazio tra un ombrellone e l'altro...
La sabbia è chiara e il mare bello trasparente, anche se ovviamente non ha i colori del mare del sud Italia o sardo.
La consigliamo vivamente
Spiaggia della Feniglia
Bella sì, ma sporchissima. Spiaggia affollata da molti incivili che gettano qualsiasi cosa dappertutto. Un vero peccato! Non tornerò mai più in vacanza qui.
Spiaggia della Feniglia
Sicuramente è una spiaggia con un arenile ed un mare incantevoli. Peccato che lasciano alquanto a desiderare i servizi, pressochè inesistenti..
Poesia scritta sulla spiaggia della Feniglia
Adesso
a vita distesa
è bello ascoltare il rumore dell'onda
pensare al passato
e
occhieggiando il futuro
passare le dita
tra i fili d'argento
dei nostri capelli.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge