Spiaggia della Tonnara di Palmi
Recensione Utenti
Bellissimo scorcio
Consiglio di visitare lo scoglio dell'isola e lo scoglio dell'ulivo, che fanno da cornice ad un mare cristallino e una spiaggia di sabbia.
Mare splendido
Il mare è cristallino, pulito e alla mattina a dir poco spettacolare. Le spiagge libere dovrebbero essere tenute meglio e mi meraviglio di come non vengano pulite dignitosamente le strade e le spiagge. Sarebbe bello avere dei giochi sulle spiagge in modo tale che i bimbi possano giocare su scivoli e quant'altro.
Turismo locale e gente cortese e discreta.
Mare cristallino
Il mare della tonnara e' di un azzurro magnifico!!! Se potessi andrei sempre lì, anche se come servizi l'area è ancora un po' deficitaria... ma la consiglio per il clima stupendo!
La Tonnara, Palmi e Costa Viola
Costa Viola semplicemente stupenda.. Io ho trascorso due settimane alla tonnara di Palmi, il mare è bellissimo, ho effettuato un'escursione in barca nella costa viola che comprende i comuni di Palmi- Seminara- Bagnara e Scilla. Il mare ha veramente dei colori stupendi, pulito e limpido, dal colore blu cobalto al viola all'azzurro, i fondali sono meravigliosi; al tramonto esplosione di colori, con tratti dove di possono ammirare coralli bianchi e neri. Siamo arrivati a delle spiaggette raggiungibili solo in barca, una delle più belle è stata la spiaggia di Cala Janculla, che nel 2003 è stata inserita nelle 10 spiagge più belle d'italia. Bella vacanza, pienamente soddisfatto.
P.s.: prezzi abbastanza modici su tutto.
Vacanza di Mare Sole e Relax
Bella spiaggia e mare stupendo, lo Scoglio dell'Ulivo donato e plasmato dalla natura è bellissimo, adagiato sull'acqua fa da protagonista a numerosissimi scatti fotografici, in serata nell'ora del tramonto... si scatena una esplosione di colori a formare uno stupendo panorama, quasi come se fosse un dipinto irreale.
Vergogna
un posto che potrebbe essere meraviglioso ma che, purtroppo, è una vergogna perchè mal gestito. il comune pensa solo e farsi pagare i parcheggi a ore e a fare multe- e sono già in funzione a fine giugno- ma la pulizia e i servizi sono una vera vergogna. Le piante del lungomare non vedono l'acqua se non quella piovana; il lungomare tra buche, ferri arruginiti e spazzatura e passicarrabili è da vergogna. Il mare quando funziona il depuratore e` pulito, ripeto: quando funziona il depuratore...
TONNARA DI PALMI: delusione
Un luogo che potrebbe decollare col turismo, che offre un paesaggio incantevole, un mare cristallino ma purtroppo sporco e non di alghe ma di rifiuti (plastica, carta, e quant'altro) e di strani liquami; tutto questo è causato dalla presenza di alcune ville che, costruite in passato abusivamente hanno allacci e scarichi "abusivi" che sfociano nel mare antistante e soprattutto dalla location del mega porto commerciale di Gioia Tauro, meta di numerose navi container, situato a pochi chilometri dalla tonnara. I prezzi dei pochi lidi presenti sicuramente non rispecchiano il servizio offerto, in compenso vi è il grande vantaggio di avere a disposizione svariati km di spiaggia libera. Continuando a percorrere il tratto di costa verso sud, si riescono ad intravedere numerose insenature ed alcune di esse raggiungibili solo dal mare, il massimo per chi ama la natura e la tranquillità; infine la spiaggia è costituita da pietrisco che non si attacca alle gambe ed è facile da pulire, ma che infastidisce tutti quelli che non sono abituati a calperstarlo poichè pungente. Insomma un luogo frequentato principalmente da residenti dei comuni limitrofi che per non rischiare di rimanere bloccati tante ore nel traffico della famosa ed agognata autostrada Salerno-Reggio C., (unica arteria ad alto scorrimento utilizzata per raggiungere altri meravigliosi siti che la Calabria offre) preferiscono trascorre ivi le tanto attese ferie estive.
Spettacolo
La roccia è spettacolare, certi tuffi dai 20 metri...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge