Spiaggia delle Capanne di Principina a Mare
Recensione Utenti
I pescatori hanno rovinato la spiaggia!!!
Sono nato a Principina a Mare ed il parco è sempre stato bello e pulito, ma i signori pescatori sporcano, lasciano esche per terra con ami, molto pericolosi tra l'altro per animali, volatili e persone; lasciano scatolette di esche, spazzatura e legni infilati sul bagnasciuga per fare granchi. Ma dove sono i cari poliziotti? O la forestale?
selvaggia e molto umida
E' una spiaggia selvaggia ed umida ideale per famiglia o coppia, se siete una comitiva di amici in cerca di divertimento giovanile.. bhè, avete sbagliato posto (bisogna spostarsi a Castiglione, che fortunatamente dista a pochi chilometri).. io ci son stato con la mia ragazza e non ho mai sofferto così tanto il caldo umido, per non parlare di strani insetti che svolazzano per la pineta- e non parlo delle cicale- ma di strani insettacci mai visti altrove.. il mare non è un granchè.. unica cosa positiva le escursioni tra 'Argentario e l'isola del giglio, ma anche per questo bisogna andare al porto di Castiglione o, addirittura, giù fino ad Orbetello..
Principina
Principina a mare è un piccolo centro, abitato d'estate, ma quasi disabitato di inverno.
La spiaggia va dalla foce del fiume Ombrone, fino alla località di Marina di Grosseto, per una distanza di circa 6 km. La parte che va da Principina al fiume Ombrone è la più caratteristica essendo completamente immersa nel Parco Naturale della Maremma: sulla riva si possono trovare arbusti, legni portati dal mare ed è sovente imbattersi in capanne costruite dall'uomo.
Nella parte che va da Principina a Mare a Marina di Grosseto invece sono presenti molti stabilimenti balneari.
La spiaggia di Principina può essere frequentata da famiglie con bambini e, perchè n,o da turisti amanti della natura.
Il mare è pulito ma imparagonabile al mare della Sardegna
Altri contenuti interessanti su QSpiagge