Spiaggia di Ascea Marina
Recensione Utenti
Mare sporchissimo
Mare sempre più sporco che costringe quasi a non tuffarsi.
Non ho mai visto il mare così sporco nel Cilento. Mai più!
Spiaggia splendida, mare e località gestiti male
Posteggi costosissimi e su uno sterrato polveroso e pericoloso per i pneumatici.
Depuratore o mal funzionante, o inesistente.
Cartelli poco chiari, quindi multe facili.
Non ci siamo
Avendo la bandiera blu, può darsi che l'acqua sia microbiologicamente pulita, ma è tutt'altro che limpida. Acqua molto spesso marrone o verde, preferisco altre località del Cilento dove l'acqua è davvero invitante.
Mai più
Ho soggiornato per la prima volta (e mai più!!) a Marina di Ascea dal 1 al 10 agosto 2016. Uno squallore "mondragoneggiante" sia per quanto riguarda il mare (schiuma e rifiuti vari galleggianti), sia per i servizi (totalmente assenti anche quelli di base come un bagno o una fontanina per pulire i piedi) e ci metto anche il degrado diffuso nella cittadina con opere edili iniziate e mai concluse, una sorta di pineta con due giochi in croce per i bimbi, per lo piu' pericolanti e semi-distrutti, zero eventi organizzati dal comune o dalla pro loco, generalizzata inospitalita' e maleducazione dei commercianti con cui ho avuto a che fare. Il comune impone la raccolta differenziata, però devi preoccuparti tu villeggiante di raggiungere con mezzi propri la discarica nei giorni prestabiliti! Ma che servizio è? E fate pagare pure la tassa di soggiorno! Vergognoso!
Che delusione
Dire che sono delusa è dir poco! 2 ore e mezza di viaggio per portare il mio piccolino a fare il bagno in un mare paragonabile, per sporcizia, solo al mare Adriatico! Mi pento amaramente di non essere tornata a Palinuro! Bandiera blu? Forse chi fa questo tipo di valutazione fa uso di stupefacenti!
Amarezza
Dispiace vedere lo sporco nel mare e sulla spiaggia, tutto questo non rappresenta una Bandiera Blu. Non ci sono parametri per poterne parlare e personalmente consiglio di togliere un titolo che simboleggia l'amore per il proprio territorio e non il contrario, anche per rispetto alle altre spiagge!
Mare sporco
Potessi tornare indietro non ci metterei piede. Il mare è sporchissimo, la gente del posto continua a dire che è colpa della sabbia (come se non avessi mai visto un bel mare). Dopo una certa ora si crea una specie di schiuma in superficie... improbabile fare un bagno decente. Sconsiglio vivamente di venire fino a quaggiù!!!
Mare di marina di Ascea
Chi dice che il mare di Marina di Ascea e' buono, non e' mai andato al mare, oppure e' del posto. A giugno e luglio 2016 il mare era una pattumiera.. Consiglio a coloro che gia' hanno prenotato, di perdere l'anticipo dato, e scegliere altre spiagge almeno 50 km. piu' a sud.
Pessimo! Non veniteci!
Un'indecenza!!!! Siamo qui da oltre una settimana ed abbiamo trovato solo una mattina il mare pulito!!! Sporchissimo ogni giorno, probabilmente i collettori saranno guasti o malfunzionanti! Da prendersi infezioni e malattie! Però il parchimetro funziona benissimo in compenso! Sanno solo prendere i soldi senza offrire alcun servizio. Non c'è un bagno pubblico, tantomeno una fontanina! Amministrazione pessima!
Mare pessimo
Le foto reali sono quelle che ho allegato io, le prime sono state scattate a giugno.. figuratevi ad agosto!
Mare pessimo, gli asceoti vogliano solo i soldi?
Il Mare ad Ascea!
Il mare ormai fa schifo. Già dal 2010 ad oggi 2014 ho assistito al degrado non solo delle spiagge, ma sopratutto della sporcizia che si trova nel mare (assorbenti, rami, spazzatura, cotonfioc) molto probabilmente per i tanti scarichi abusivi. Vorrei sapere come viene assegnata la bandiera blu!
L'unica cosa interessante sono le sagre dei paesi vicini, quale Pellare, Cicerale, Casalvelino, addirittura sono meglio ormai.
Vado ad Ascea da anni e mi permetto di sottolineare che più si va avanti più il mare è sporco e, nonostante ciò, gli affitti sono altissimi.
Nessuno fa nulla però e chi vive questa terra purtroppo è destinato a vederla sempre più morire. Anche per i giovani ormai non si fa più nulla e la maggior parte va ad Acciaroli o ad Agropoli per divertirsi. Spero che questa recensione sia da esempio a qualcun'altro!!
CANI IN SPIAGGIA
BELLE SPIAGGE AD ASCEA PERO' MANCA LO SPAZIO PER I CANI.
OGNI SPIAGGIA CHE SI RISPETTI NE HA UNA ACCESSIBILE ANCHE PER I CANI TRANNE ASCEA, NON E' GIUSTO E NON è LEGALE.
SALUTI
Mare pessimo ad Ascea
Sono stato per la prima (ed ultima volta) ad Ascea ed il mare, specialmente le due settimane centrali di agosto, è stato sporchissimo. Personalmente non consiglio di andarci in vacanza, anche perchè i prezzi d'affitto per le case sono altissimi.
Non ci torno
Sono Carlo, ho 30 anni e credo di non andare più a marina di ascea e le motivazioni sono tante. Ho affittato casa sul lungomare levante, ma invece di sentire il profumo del mare sentivo il profumo dell'immondizia alta quanto un piano.. Ma è possibile che, con tutto lo spazio che c'è, l'immondizia la mettete sulla spiaggia quasi?? Con un paesaggio del genere... Dei servizi non ne voglio proprio parlare; credetemi: non ci andate. Casal Velino, che si trova a 3 chilometri da Ascea marina, è molto piu pulita.
niente bagno
Sono stato due fine settimana in questa spiaggia ma non sono riuscito a farmi un bagno in quanto purtroppo il mare era terribile. E' davvero molto peggiorato rispetto agli anni precedenti.
Un paradiso in costante declino e degrado
Mi permetto di riportare la mia personale opinione partendo dal lontano 1994, quando con la mia famiglia diventammo proprietari di un alloggio ad Ascea Marina. Ai nostri occhi la localita' apparve subito turisticamente poco lanciata e piuttosto rurale, ma allo stesso tempo poco sfruttata e quindi da ambiente incontaminato (zero servizi, natura splendida). Di anno in anno si e' osservata in maniera piuttosto evidente una crescita quasi costante, ma anche veloce, del rilancio turistico con l'apertura di nuovi alberghi e villaggi, oltre che il rinnovo dei pochi esistenti, e tutto cio' ha favorito l'incremento quasi incontrollato dei turisti. Peccato che la crescita realizzata in questi anni dal punto di vista turistico non sia stata affiancata ad una pari nascita/crescita di strutture adeguate, quali acquedotti, depuratori, adeguamenti fognari o normative volte alla salvaguardia dell'ambiente e delle splendide risorse naturali presenti e tutelate da UNESCO.
Asceoti.. svegliatevi da questo torpore ed uscite da questo sistema di favoritismi che tutela solo in apparenza il vostro business.. iniziate a farvi rappresentare da riferimenti istituzionali adeguati che tutelino dapprima il territorio in cui vivete e la vostra salute e di riflesso anche i vostri interessi economici. Niente mare e spiagge pulite... niente turismo, no business e niente soldi. Game Over.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge