Spiaggia di Pescoluse
Recensione Utenti
Pessima esperienza
La descrivono come le Maldive del Salento, io non credo proprio.. Personale delle spiagge maleducato e spiagge super affollate, non trovi posto perché quelli che affittano gli ombrelloni già di prima mattina la fanno da padroni, e nessuno controlla, così da spiagge libere diventano di proprietà di costoro, veri padroni ormai di tutto. Peccato che non ci sia un controllo da parte delle istituzioni.
Inoltre quei pochi negozi che ci sono, sono carissimi ed i gestori maleducati, come se gli facessi una cortesia ad andare a spendere da loro.
Una vera e propria delusione.
PESCOLUSE LUGLIO 19
Spiaggia visitata la prima settimana di Luglio 2019.
Spiaggia bella e pulita (forse perchè ancora Luglio!), bel mare, cristallino e basso per molti metri, adatto ai bambini; da evitare nelle giornate di vento. Presente sia spiaggia libera che ombrelloni/ lettini a pagamento. Costo 15 € tutto il giorno.
Parcheggi a pagamento sia privati che pubblici (3/4 €). Conviene andare verso nord, e non fermarsi nei pressi del centro. Docce e servizi a pagamento anche per chi affitta ombrelloni (e scorrettamente non ti avvisano, così li pensi compresi nel servizio !!).
Delusione
La spiaggia è pubblica ma a partire dalle prime ore del mattino è sempre piena di ombrelloni e lettini piazzati lì dai noleggiatori.
Vanto dei salentini sono i servizi offerti per i disabili, ma quest'anno siamo stati costretti ad andare via perché in spiaggia non sono ammessi animali.
In toscana ci sono spiagge molto più belle, meno affollate, più pulite, attrezzate per i disabili e dove è consentito portare il nostro amico Fido.
Bellissimo mare, ma...
Siamo appena tornati e devo dire come gli altri anni mare favoloso "parco dei gigli".
Cose negative: spiaggia libera? Sì, solo se ti svegli alle 5.00 del mattino e piazzi il tuo ombrellone e sedie, altrimenti i noleggiatori arrivano prima e occupano tutta la 1° fila. Se proprio ci tieni a questa, basta pagare e fanno tutto loro, hanno il controllo di tutto il litorale. In 9 giorni hanno pulito solo una volta la sabbia. Piena di noleggiatori di pedalò, acquascooter, paracadute, bananone e tante altre attrazioni, danno solo fastidio.
Ballissimo mare... e tanta confusione!
Siamo stati in questa spiaggia quasi tutti i giorni dal 14 al 25 Luglio 2014. La prima settimana molto più vivibile della seconda che era considerata alta stagione... e si vedeva dal doppio della gente rispetto alla settimana precedente. Spiaggia di sabbia fine lunghissima ma stretta. Parcheggio a pagamento con possibilità di scegliere l'area attrezzata con ombrelloni e lettini e la spiaggia libera. Mare trasparente e pulito... la spiaggia libera purtroppo un pizzico sporca... ma la colpa è del turista! Ottima per i bambini perchè acqua basa per un bel tratto. Merita almeno una visita.
Un po' di delusione....
A mio avviso nulla di eccezionale..... Spiaggia: sembra Riccione (magari a metà settembre si può fare...). Mare: ne ho visti di più belli (vedi Sardegna).
Che mare!!!
Il punto forte è senz'altro il mare. Quando negli altri posti il mare è brutto, qui è sempre bello. Fondo sabbioso e acqua cristallina da sogno. La spiaggia è piccolina e non proprio pulita. Mi sembra che i servizi siano piú che sufficienti.
Spiaggia che merita di essere visitata.
Bella spiaggia!
Quest'estate abbiamo preso la casa lì e ci siamo trovati benissimo, l'acqua è incantevole, forse è eccessivo definirla "le Maldive", ma sicuramente è un mare bellissimo e cristallino, quando l'acqua è mossa può intorbidirsi un po' ma è sempre pulita. La spiaggia è sabbiosa e pulita, tranne che per i cestini in fondo ad essa che spesso a fine giornata sono pieni e strabordano, per il resto l'ho trovata pulita. Ad agosto è molto affollata ma anche se con un po' di fatica si può trovare posto. Vicino c'è soltanto un bar e qualche negozietto, per fare la spessa decentemtne si deve uscire dal paese!
Spiaggia super-affollata
Sono da poco ritornata da una vacanza a Poto Vecchio vicino a Pescoluse.
Che dire.... mare bellissimo - acqua calda, trasparente, invitante per lunghe nuotate essendo il mare sempre calmo.
La spiaggia, a mio avviso, non merita tutti gli appellativi di spiaggia più bella di tutto il Salento per vari motivi::
- in agosto è molto affollata, devi camminare sopra i teli mare di altre persone o sotto i loro ombrelloni.
- non esistono servizi igienici
- inesistente la pulizia della spiaggia dove trovi di tutto (mozziconi, bottigliette, cartacce ecc.)
- i bambini possono giocare solo sulla battigia, non c'è altro posto per stare
- Non c'è alcuna organizzazione
quasi delusione
dopo aver sentito diversi pareri e letto recensioni che paragonavano la spiaggia di marina di pescoluse alle maldive... siamo arrivati in questa spiaggia carichi di aspettative! che dire... la spiaggia non è poi così eccezionale, in alcuni tratti stretta e soprattutto affollata. il mare ha un bel colore smeraldo, ma l'acqua sembrava un poco "oleosa" anche se trasparente. come già segnalato, a riva ci sono per estesi tratti dei sassi, inoltre abbiamo anche notato delle chiazze sulla superficie dell'acqua (presumo si trattasse di mucillaggini). in conclusione, la spiaggia non è male, ma sicuramente ce ne sono di più belle in salento
complessivamente bella spiaggia
La spiaggia è affollata ma pulita.. e il mare è davvero cristallino. Complessivamente è una bella spiaggia
Mi si e' ristretta la spiaggia di Pescoluse
Sono ritornato a Pescoluse durante una gita da otranto-leuca e gallipoli e, con mio immenso rammarico, ho notato che la spiaggia su cui ho soggiornato l'anno passato non c'era piu', si era ristretta di parecchi metri e, cosa ben piu' grave, che la sabbia finissima nel mare era stata sostituita con dei sassi tipo liguria per oltre 20 metri, tutto cio' penso sia dovuto ad una fortissima mareggiata che ha colpito il litorale durante l'inverno.
Ora io dico, va be che non e' bello dire sui siti WEB del loco cio' che era successo, pero' per persone come me che conoscono il luogo, e' una gran fregatura per non dire altro, almeno qualcuno poteva avvisare il turista e informare che si sarebbe fatto di tutto per ripristinare la bellisima Marina di cui Pescoluse era il fiore all'occhiello del salento. altroche' maldive d'italia, ormai la spiaggia sembra quella della Liguria, senza nulla togliere alla Liguria.
Il mare è fantastico
Il mare è fantastico, la spiaggia è sempre molto affollata
Mare da sogno
Il mare è spettacolare, sono già due anni che passo lì le vacanze e quest'anno ci ritornerò!Davvero bello!
discreta
nulla di fantastico
Altri contenuti interessanti su QSpiagge