Spiaggia di Punta Prosciutto
Recensione Utenti
Mare bellissimo ma troppi furti
Mare bellissimo, ma purtroppo il luogo non offre nulla di più. Tutto lasciato allo stato selvaggio, sporcizia ovunque. Lidi poco organizzati e ovviamente sporchi.
Bisogna spostarsi per qualsiasi cosa, per la spesa, per la passeggiata serale. Nemmeno un ambulante che vende un po' di frutta nei pressi della spiaggia.
Prezzi altissimi per ombrelloni e bar al lido.
La cosa più grave è che la zona non è sicura. Troppi furti, anche in spiaggia rubano borse ed effetti personali. Non si sta tranquilli. Peccato, la bellezza del mare meriterebbe tanto di più.
Mare bellissimo, ma mancano i servizi
Strada via Tito Vanzetti dissesta, buche sulla strada piene di acqua e fango, immondizia sui lati della strada (principalmente plastica e bottiglie di vetro) certamente lasciata dalle persone che vengono da fuori zona e non sanno dove buttarle; mancano contenitori. Sulle poche spiagge private rimaste, durante la notte occupano le spiagge con ombrelloni e sedie a sdraio; gli enti preposti ai servizi e alla vigilanza sono assenti.
Da difendere assolutamente
Questo mare non merita chi è preposto al governo della zona. Occorre rimboccarsi le maniche e "aggiustare" quello che madre natura ci ha regalato. Dispiace confermare un immenso degrado, tantissima inciviltà e sporco in ogni dove. Peccato davvero!
Spiagge di punta prosciutto
Abbiamo alloggiato a Taranto e siamo partiti per Punta Prosciutto, definita la spiaggia più bella del Salento.
Ad un certo punto, finita la strada asfaltata, ci siamo addentrati in un tratturo dietro indicazione stradale (ultima, perché poi le indicazioni stradali erano finite). Un panorama idilliaco infestato da una montagna di macchine, buche grandi quanto voragini, erba altissima, tantissima gente per poco spazio, niente servizio d'ordine. Le entrate nei pochi lidi erano a 200 metri dal posto macchina, perché non ci si poteva arrivare col mezzo e, come capitato a noi, dopo 4 lidi ai quali avevamo chiesto un ombrellone, non avendo trovato niente, siamo scappati via da quell'inferno! Ogni volta che tentavamo di fare inversione di marcia, non potevamo farlo perché le strade erano così strette che potevi andare solo in retromarcia! E se proseguivi in avanti, dovevi essere fortunato a non trovare una macchina di fronte, altrimenti o tu o lui, in retromarcia! Credevo di impazzire, oltre al fatto che neanche i cellulari davano segni di vita!
Ho cancellato dalla cartina geografica questo posto, perché credo che anche i paradisi marini debbano essere tutelati e protetti da degli investimenti a fin di bene, quali strade, segnaletiche, servizi igienici e tanto altro... e non abbandonati e deteriorati a sè stessi!!
Tanto sporco e mare bellissimo: peccato!
Peccato per un mare così bello, e soprattutto cosi frequentato.. Basterebbe poco per creare un ambiente da sogno ma... spiaggia di una sporcizia disarmante. Altro che area protetta: plastica, mozziconi, resti di cibo.. voi lo definireste un ambiente incontaminato???
Sono estremamente deluso e avvilito per la nostra amata natura... Amata solo a parole.
FURTI D'AUTO OGNI GIORNO
Sono stato in questa spiaggia a inizio Luglio con la mia ragazza, eravamo di passaggio, quindi con le valige in macchina ben nascoste nel baule.
Parcheggiata la macchina davanti a delle abitazioni (l'unico parcheggio custodito è riservato al bagno privato) e insieme a moltissime altre auto, al ritorno dalla spiaggia abbiamo trovato la macchina scassinata e mancavano 2 valige.
I carabinieri ci hanno detto che è una "pratica comune" nella zona, in cui per tutto il periodo estivo vengono aperte e rubate molte machine ogni giorno.
Tutto questo confermato da varie esperienze simili di amici.
Giusto ieri a mio cugino è stata rubata l'auto, sempre a Punta Prosciutto!
E' inconcepibile che le autorità non facciano nulla per fermare tutto ciò, pratica comune oramai a tutto il periodo estivo e che va avanti da diversi anni.
Bellissima, ma dune sporchissime
Mare spettacolare, ma il resto è una discarica a cielo aperto. Non c'è posto migliore per scaricare immondizia.. Maleducati i visitatori e amministratori assenti. Terra di nessuno. Peccato.
Una delusione
Questa spiaggia è un vero paradiso, purtroppo c'è però spazzatura ovunque; gran poca la collaborazione del comune di Porto Cesareo. Zona protetta!! da chi??!
Infine sempre più concessioni a spiagge private.
Dopo mezza giornata siamo scappati..
Inflazionata da non so cosa, siamo rimasti così delusi da questa spiaggia che dopo mezza giornata siamo andati via (forse aspettative troppo alte... eppure venivamo da Chiatona).
La spiaggia libera è poca e non gode di accessi decenti al mare, i lidi sono fin troppi per una spiaggia tutto sommato corta e stretta dove la gente si ammassa come mai visto prima (e ne abbiamo viste di spiagge). Anche il mare, per quanto cristallino, non ci ha esaltati come altre location meno blasonate sono state in grado di fare.
Un sacco di gente, un sacco di lidi e le strade fanno schifo, pena, pietà. La sporcizia non manca, ovviamente ed i servizi, se non consideriamo i lidi, sono al limite dell'inesistente.
Mai più.
FURTI IN AUTO
Il mare sarà anche stupendo, ma è TERRA DI NESSUNO! Strade di fortuna, immondizia ovunque, ma soprattutto al ritorno dalla spiaggia la spiacevole scoperta del FURTO IN AUTO: valigie, oggetti personali, prodotti alimentari e altri beni, tutto portato via.
Auto parcheggiata il 01/08 a 20 metri dalla spiaggia, nella seconda traversa dal Lido Oasis, tra le case e un viavai di persone. Era tutto chiuso nel bagagliaio, ci hanno sicuramente visto, seguito e hanno scelto quando colpire: è un gruppo organizzato che agisce indisturbato e i Carabinieri hanno confermato che I FURTI SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO! Assurdo, vergognoso!
Sono assolutamente LUOGHI DA EVITARE nonostante il mare incantevole: nessuna azione di contrasto, nessun controllo, solo omertà, delinquenza e rassegnazione.
P.S.: sinceramente poi, molto meglio Baia Verde.
Area protetta palude del conte
Mare bellissimo... per il resto meglio lasciar perdere. Sporcizia ovunque, mancanza illuminazione e strade asfaltate inesistenti.
Bella solo l'acqua
Bella ma sporchissima... quasi ovunque sporcizia, con cicche e plastica sull'arenile. Inciviltà ma vista..
Mare stupendo, doccia fredda 1 euro a persona
Il mare è stupendo, ma i gestori sono troppo avidi: docce fredde passate per calde al costo di 1 euro; servizi igienici pessimi.
E' stato il peggior lido mai visto!
rammaricata
Stamattina, come anche a LUGLIO, galleggiavano residui corporali (accompagnati da una lunga schiuma) che trasportati dalla corrente arrivavano a riva dove giocavano bambini piccolissimi, tenuti lì per essere più sicuri... complimenti a chi controlla gli scarichi! A me è venuto da vomitare mentre cercavo di evitare i pezzettini... è vero non è tutto oro quello che luccica!
Non è giusto, io ci sono cresciuta in questa spiaggia e sto facendo crescere con orgoglio mio figlio ma oggi alla vista di tutto ciò sono andata su tutte le furie perchè siamo davvero abbandonati, sono scappata col disgusto di quei poverini, grandi e piccoli, che giocavano con l'acqua in bocca...che tristezza, ma le autorità?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge