Spiaggia di San Pietro in Bevagna
Recensione Utenti
Bene ma non benissimo...
Nella media del litorale salentino ionico.
Purtroppo abbiamo beccato mare mosso ed in molti punti a riva è pieno di alghe.
Spiaggia libera molto ampia e sabbiosa.
Bene prezioso ma va protetto
Primo giorno di vacanza a San Pietro Bevagna. Vanno presi severi provvedimenti, multe, per chi non rispetta l’ambiente. Migliaia e migliaia di mozziconi di sigarette in spiaggia ed in mare. Pezzi di plastica dappertutto depositati dal mare a riva. Vanno messi chiari cartelli, chi non rispetta queste bene unico e prezioso va sanzionato con controlli assidui volti a far cessare questo malcostume. Situazione che si rileva non solo qui, ma in tante spiagge italiane. I vari Comuni devono intervenire severamente.
Bel mare, ma le alghe......!!
Mare caraibico, ma con il problema di un letto di alghe dello spessore anche di 20 cm. lungo gran parte della spiaggia, che vengono portate in mare dalle onde. OK, siamo in un tratto di mare incontaminato, spiaggia selvaggia e naturale, ma credo che un minimo di pulizia l'amministrazione dovrebbe farla, se non altro perché il turismo rappresenta una fonte di reddito notevole per il paese. Assenza di bagni/lido senza possibilità di noleggiare lettino/ombrelloni. Frequentata da gente locale.
Il paese è stata una vera sorpresa, molto animato la sera, gente cordiale e numerose scelte culinarie per passare la serata.
Il più bel mare di italia
Il più bel mare della puglia, ma non ci sono servizi per i turisti.
Con un po' più di orgoglio per il proprio territorio, sarebbe una miniera d'oro e porterebbe molto lavoro per i giovani, ma li giù sono tutti laureati e stanno a guardare il sole.
Se vuoi guardare la realtà, basta vedere a chi appartengono le poche strutture che ci sono, tutta gente che 10 mesi all'anno vive al nord e viene solo l'estate a prendere quello che sarebbe dei giovani locali, ma questi stanno ancora al sole.. Io sono stato anche un giovane del territorio, ma vedendo la situazione sono emigrato, però il mio cuore e rimasto lì, su quel mare e quella spiaggia che tutta l'Italia ci invidia.
(Ragazzi svegliatevi e incoraggiate i vostri genitori o le vostre amministrazioni, perchè il tempo passa, perche come noi tanti anni fa non ce l'abbiamo fatta per convincerli e siamo emigrati.)
Bella spiaggia e bel mare
La spiaggia di San Pietro è una delle più belle del Salento! Mare caraibico e cristallino e lunga spiaggia interamente sabbiosa (ma sporca, anche grazie all'inciviltà di moltissima gente)! Peccato però che il paese non sia un granchè! Innanzitutto è molto disordinato, urbanisticamente parlando. Parcheggio introvabile, la sera non c'è nulla da fare! Insomma, spiaggia da visitare assolutamente, ma per passarci le vacanze meglio località vicine come Campomarino e Porto Cesareo, dove i servizi offerti sono migliori!
Un posto di tanto tempo fa..
Non c'è niente, è un posto di villeggiatura per i pugliesi, costa poco e non ha attrazioni, ma questo è il suo fascino. Niente turismo organizzato; poca pulizia ma spiagge bianche e acque turchesi imperdibili. I dintorni sono molto belli.
Luci ed ombre del Salento
Ho trascorso 10 giorni circa dello scorso mese di agosto a San Pietro in Bevagna, dove il mare nulla ha da invidiare alle più blasonate località della stessa Puglia, ma anche della Sardegna e Toscana.
Pur tuttavia, con profondo rammarico, devo considerare che l'amministrazione competente nulla fa, o comunque molto poco, per sfruttare al meglio questa risorsa e dare un'accoglienza diversa ai numerosi turisti che affollano le spiagge di questa piccola località balneare.
Infatti a San Pietro, a parte godersi l'incantevole mare fino al pomeriggio ed una passeggiata in serata, non è possibile fare altro ed è evidente che gli avventori di questa località optino per una vacanza all'insegna del solo mare, sole e tranquillità. Ciò che trovo sia assolutamente deplorevole, invece, è che a San Pietro in Bevagna nel XXI secolo non sia prevista la raccolta differenziata. Ovvero, persone che normalmente in tutto l'anno sono abituate a dividere il vetro dalla plastica, dalla carta, dalla latta ecc... quando soggiornano a San Pietro devono violare il loro senso civico e gettare tutto in un unico bidone.
Quale biglietto da visita per i numerosi turisti anche stranieri???
La prossima estate conto di tornarci e di fare una diversa recensione.
Bella.. ma manca la pulizia
La spiaggia e il mare sono bellissimi, ma manca la cosa più importante che é la pulizia del litorale, ed anche i tratti di spiaggia libera vanno curati! Per quanto riguarda i locali non posso lamentarmi, sono molto cordiali.
Inoltre 15 giorni di vacanza li ho trascorsi anche mangiando e bevendo bene.
la spiaggia
Ragazzi e ragazze mi chiamo Eupremio, sono nato a Latiano in provincia di Brindisi. Vorrei dare una mia opinione per i vostri commenti riguardo ai servizi alla pulizia e alle spiagge. Ho 44 anni, vivo in provincia di Pordenone da ben 25 anni e quando devo andare al mare vado a Bibione o a Caorle: da quando vivo qui NON mi sono mai fatto il bagno in questo mare per quanto fa schifo (vado solo per prender il sole). Quando abitavo giu' stavo in acqua 8 ore e prendevo l'abbronzatura totale e uniforme, spellavo 3 volte in mese. Certo, non c'erano i servizi, se ti scappava andavi dietro un cespuglio, ma anche chi fa escursione ha gli stessi problemi, eppure gente che va in montagna ce n'è sempre, allora come fanno? Vanno in albergo o dietro un pino, tutto sta nell'organizzarsi e conoscere bene i posti. Mio genero con tutta la sua famiglia è andato in provincia di Foggia, precisamente a Rodi Gargano; bel posto, niente da dire, ma lui si e' trovato malissimo, ha accettato un consiglio da un suo vicino invece di chiedere a suo cognato (che sarei io) Pugliese D.O.C. Vi faccio un paragone "razziale": se non andate a nome di qualcuno che è del posto, ve li potete scordare la pulizia, i servizi e, se siete del nord, peggio che andare di notte. Noi "terroni" meridionali vogliamo che questi posti rimangano come sono e non farli diventare oggetti di consumismo come riccione, lignano sabbiadoro, bibione e altri posti turistici a scopo di lucro, per far divertire o godere la bellezza naturale di chi va una volta l'anno. Ve lo potete scordare.
mare stupendo
Manca un presidio sanitario aperto 24 ore su 24 e l'intrattenimento serale è pari a zero.
Il mare è stupendo, ma la spiaggia non è per niente illuminata, almeno nei tratti piu' vivibili, anche di sera.
Che meraviglia
CORDIALITà, DISPONIBILITà, MARE INCANTEVOLE, SPIAGGIA DA SOGNO, NATURA INCONTAMINATA: EGOISTICAMENTE VA BENE COSì..
MA POI MI CHIEDO SE è MAI POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A DARE A QUESTA LOCALITà QUEL TANTO DA FAR CONFLUIRE PIù TURISMO ESTERNO E DI PERMANENZA, CHE ACCONTENTARSI DI AVERE SOLO LA PRESENZA DEI LOCALI?
apprezzamento
Qui il mare è fantastico e la spiaggia è meravigliosa. Inoltre persone fantastiche abitano questi luoghi... purtroppo però i controlli e la pulizia delle spiagge latitano. Peccato. Non sapete cosa avete tra le mani.
S.pietro in bevagna
sperando che quest'anno la poseidonia non la faccia da padrone, il mare è davvero stupendo, nulla da invidiare a posti molto più conosciuti e dunque più turistici, ma in fondo meglio così, perchè già a luglio le spiagge sono molto affollate. Gli affitti sono alla mercè dei più furbi, le strade non sono granchè, i servizi niente male. Ci tornerò per il mare.
vivo da anni qui
vorrei associarmi alle giuste lamentele di tanta gente innammorata del mare caraibico di S. Pietro in Bevagna. Sono piu' di 10 anni che, dopo essermi innammorato delle spiagge, ho comprato un piccolo appartamentino per le vacanze. In tutto il periodo non e' cambiato niente: negozi aperti da fine giugno a meta' agosto, servizi inesistenti, pulizia delle spiagge pulite saltuariamente, marciapiedi costruiti solo al centro e... tanto altro. Vorrei tirare se potessi, cosi' come detto al sindaco di Manduria in altra occasione, le "orecchie" e dire ai politici locali: con i soldi che la gente vi porta in acquisti di case, ici e altro, non siete capaci di provvedere a far si che il turismo porti nelle casse comunali piu'introiti? Questo migliorando i servizi e ampliando le ricettività turistica. Un consiglio a loro: Campomarino e' a due passi, c'e' piu' caos ma piu' voglia di mare. A tutti buone vacanze al mare di S.Pietro in Bevagna.
Giudizio in genere
Il mare che bagna questa spiaggia è davvero bello e la gente nei dintorni è cordiale. Peccato purtroppo che i servizi siano scarsi e i litorali un pò trascurati.
Che posto splendido...
Il posto è splendido, il mare è incantevole... però manca la mentalità turistica e questo fa sì che il posto sia, per certi versi, ancora più affascinante!
Estate a San Pietro in Bevagna
Mare stupendo... ci tornerò sicuramente il prossimo anno!
San pietro in bevagna e dintorni
Posti molto belli. spiaggia infinita. Mare meraviglioso. La gente un po meno che con tanto spazio disponibile ti si appiccica addosso per sentire di quello che si parla (molto tipico del tarantino) ed i bambini la fanno da padrona non curanti della gente che c'è intorno e lasciati allo sbaraglio dai genitori che, alle dieci di mattino sono già intenti a tirare fuori panini e bibite iniziando già a sporcare la spiaggia lasciando per terra cantoncini di succhi di frutta e bottiglie vuote invece di raccoglierle in un sacchetto di plastica.
La pulizia lascia un po a desiderare visto quello che lasciano per terra i "signoroni", nessuno passa a pulire nè la sera e tantomeno la mattina presto, come avviene in molti altri posti, non della puglia purtroppo.
I servizi... Gran bella parola... i servizi. Qui si parla di servizi in generale. Servizi igienici? praticamente inesistenti, fortunatamente il mare è vasto ed i pesci si nutrono di tutto. i bar, anche se fai una consumazione mettono i cartelli "bagno guasto". Altri tipi di servizi? Invece di mettere quelle lunghe palizzate su tutta la litoranea facevano un po di parcheggi, rifacevano le strade, (invece di mettere quei cartelli con scritte del tipo "attenzione strada dissestata non si risponde dei danni provocate alle auto"), segnaletica stradale praticamente inesistente, sono presenti una infinità di cartelli indicanti di non superare il limite di 50 km orari ma le strisce bianche sono ultraconsumate. Per non parlare dei vigili urbani che non fanno tanto il loro dovere (non mi prolungo che forse è meglio). La gente (tanta) lavora (?) solo quattro mesi all'anno affittando appartamenti a turisti alla modica cifra di 400/500/600/700 euro alla settimana. Poi hanno anche il coraggio di lamentarsi. Evviva l'Italia!!!
san pietro in bevagna
il mare è stupendo, la spiaggia andrebbe pulita e piu' curata e ci vorrebbero anche maggiori servizi.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge