Spiaggia di Scalea
Recensione Utenti
Prima ed ultima volta a Scalea
Primo anno a Scalea. Persone e conoscenti mi dicevano che il mare è stupendo.. La mattina l'acqua era pulita sì, ma dalle 11.00 al pomeriggio sporca con grandi macchie verdi e gialle (scarichi??). Abbiamo chiesto spiegazioni al bagnino e al proprietario e loro ci hanno detto che è tutto ok.
Io vi consiglio un'altra meta, anche perchè abbiamo chiesto alle persone che hanno le abitazioni qui di proprietà, che ci hanno detto che questo problema persiste già da anni... quindi non date retta alle persone che dicono che qui il mare è bellissimo.
Poi, essendo nella spiaggia privata, hanno poco da mangiare, no rosticceria, pizzette eccetera, solo graffe e bombe al cioccolato (questo per quanto riguarda il lido Alba).
Un giorno ci siamo spostati e siamo andati a Praia a fare un bagno diverso, ma anche lì sorge il problema del mare inquinato negli orari di punta...
Aggiungo che il posto non offre nemmeno uno svago.
La nostra famiglia ha messo una grande croce sopra Scalea.
Vergogna per i depuratori
Il mare sarebbe bello, se ogni anno non dovessimo fare i conti con una pessima gestione della zona, dalla spazzatura ai depuratori.
In particolare la mala gestione che si cela dietro all'utilizzo dei depuratori, ci regala giorni (come oggi, 2 agosto) in cui il mare diventa deplorevole, puzzolente, pessimo. Una vergogna ed un pericolo per i bagnanti.
Peccato, le potenzialità sarebbero alte...
Spiagge a Scalea
Premetto che non ho nulla contro i cani, ma in queste spiagge oggi ce ne sono veramente molti, senza museruola, senza guinzaglio, di taglia piccola e grande. Per maleducazione dei proprietari che si approfittano della totale assenza dei controlli da parte delle autorità preposte e della quale se ne percepisce la totale assenza.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge