Spiaggia di Torre dell'Orso
Recensione Utenti
Tanta sporcizia
Mi sento umiliato profondamente quando sento i commenti di turisti che dicono: il mare è bello, ma c'è tanta sporcizia in giro: angoli delle strade, nei pressi della pineta di Torre dell' Orso e sulla strada che conduce a Melendugno. Ho visto cartelli che vietavano di entrare nella pineta, ma gente che si è sdraiata ignorandoli. Che peccato... potrebbero vivere di turismo tutto l'anno. Ed un signore mi ha detto: è un fatto culturale.
Da noi in Toscana queste cose non si vedono.
Aggiungo: rendetevi conto che senza turisti il Salento muore.
Curva sud
Uno dei posti più belli della costa salentina devastato dalla presenza di orde di turisti maleducati, stabilimenti balneari con ombrelloni e lettini ammassati e da una gestione pessima da parte di chi dovrebbe amministrare una risorsa così preziosa.
La natura ha dato tantissimo, la cattiva gestione sta rovinando tutto.
A Giugno, in settimana, e a Luglio, nel fine settimana, la spiaggia è risultata impossibile da godere.
Andate altrove.
La guerra degli ombrelloni..
Incubo.. e potrei finire qui la recensione. Ma continuo... Premetto che chi scrive viene da una città della costa napoletana e che, per sua fortuna e per diletto, ha viaggiato in lungo e largo senza troppi fronzoli, per cui abituato a vedere diversi luoghi e culture. Detto questo, come molte persone su questo sito sono rimasto "schifato" dalla spiaggia e dal modo di gestirla. Certamente agosto non ha aiutato, ma vi assicuro che trovare uno spazio per un telo è davvero da mission impossibile, considerando che in spiaggia sono arrivato alle 10.00 del mattino (quindi non in orario proprio di punta). Voi direte.. "beh avresti potuto arrangiarti su un lido".. A parte la "modica cifra" di 30€ per un ombrellone e due lettini (l'unico che aveva un buco disponibile perchè gli altri occupati dai villaggi), il problema è proprio che ti offrono un buco dove, se non stai attento, rischi di accomodarti nel lettino del tuo vicino di ombrellone! In generale il mare è cristallino (la sabbia non posso giudicarla visto che al massimo avró visto 1 mq. libero), ma la pineta che lo sovrasta è una vera discarica a cielo aperto!! Il vero problema è che l'organizzazione e l'amministrazione danno proprio l'impressione di chi, cavalcando l'onda della pubblicità mediatica, voglia sfruttare all'osso i turisti "finchè ci sono, poi in futuro si vedrà". Insomma, una totale incapacità di fare turismo tipico di alcune popolazioni del sud Italia, che da sole potrebbero portare avanti metà paese solo col turismo.. A questo punto devo ricredermi (e anzi vi invito a farlo) sulle potenzialità delle coste campane e napoletane (Amalfi e Sorrento in primis), che possono dare lezione ai pugliesi su come fare turismo!
Che delusione!!!!
Parcheggi ad 1€ all'ora per usufruire di spiagge che risultano essere per l'80% date in concessione, con il risultato di trasformarsi in avvoltoi nell'istante in cui uno micro spazio si libera.
Sarà mai possibile sbranarsi l'un altro per piantare un'ombrellone già a fine luglio e vedere stabilimenti vuoti?
Che delusione veder sprecati i risparmi accumulati con sacrificio durante un intero anno e vederli buttati in questa maniera!
Una località di mare dove non ti puoi godere il mare, che senso ha?
NON BUTTATE ANCHE VOI I VOSTRI SOLDI!!!!!!
da dimenticare
Vacanza da dimenticare, spiaggia sporca e sovraffollata, perlomeno in agosto, ed il comune fa cassa con qualsiasi sistema.. Quest'anno abbiamo anche la tassa di soggiorno, per non parlare dell'obbligo di pagare il parcheggio per visitare le spiagge, ripeto, SOVRAFFOLLATE, grazie alle concessioni date agli stabilimenti (SEMIVUOTI).
UN TUFFO E VIA
A TORRE DELL'ORSO LO SCENARIO E' VERAMENTE BELLO, COSI COME IL MARE, MA LA SPIAGGIA E' SEMPRE SUPERAFFOLLATA E QUINDI IMPRATICABILE.... GIUSTO UN TUFFO!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge