Spiaggia di Trebisacce
Recensione Utenti
Nulla di speciale
Sono appena tornato da Trebisacce. Personalmente sono rimasto molto deluso, il mare purtroppo non l'ho trovato sempre pulito (massimo 3 su 7 giorni!). La spiaggia l'ho trovata orrenda (non mi piacciono le pietre).
Come pulizia purtroppo stendiamo un velo pietoso. Sia la spiaggia che tutto il paese di Trebisacce li ho visti sporchissimi.
I servizi? Sicuramente insufficienti per il turismo di massa. A parte un paio di lidi e due Hotel (tra cui uno è carissimo), Trebisacce non riesce ad offrire nulla di speciale. Merita solo il lungomare, che non è male (naturalmente il lungomare di Mamaia in Romania è di un altro pianeta!). Però mi chiedo una cosa, per me molto essenziale e spero che qualcuno mi possa dare una risposta concreta: perché Porto Cesareo a soli 170 chilometri di linea d‘aria da Trebisacce, offre un mare spettacolare? Un mare cristallino quasi ai livelli di Maiorca? Eppure si tratta sempre del Mar Ionio! Se Trebisacce volesse vivere 6 mesi all‘anno solo di turismo, allora la giunta comunale dovrebbe prendere spunto dal Salento (che l'ho trovato molto caro e sporchissimo) oppure ancora meglio dalle Isole Baleari. Trebisacce ha bisogno soprattutto di nuovi investimenti, persone competenti, infrastrutture all’avanguardia...!
Prossimo anno, se tutto andrà bene, si va nuovamente a Maiorca.
Vacanze da sogno a Trebisacce
Sono stato in vacanza a Trebisacce ad agosto 2019, ottima esperienza:
mare pulito e cristallino, località insignita da più anni della Bandiera Blu ma anche della Bandiera Spighe Verdi. Lungomare di 4 km. fantastico ed elegante per jogging mattutino o passeggiate serali, dotato di docce gratis e messo a nuovo da poco, costellato da attività quali lidi attrezzati, pizzerie e ottimi ristoranti di pesce.
La sera svariati erano gli eventi d'intrattenimento, alternando la scelta sui gusti dei più grandi e dei piccini. Sicuramente ci ritornerò.
Va a fortuna
Mare limpido e pulito un giorno sì e due no.. E la spiaggia, sabbiosa, non sempre è pulita. Ottimi i prezzi dei servizi a disposizione.
Eccellente
Varia dalla sabbiolina ai massi grandi, offrendo diverse tipologie di scelta.
Ci sono 4-5 bar/lidi su 5 km. di spiaggia, di cui 2 serviti da docce di acqua riscaldata gratuita e 3 km. di spiaggia selvaggia dove è possibile fare l'amore in piena giornata e organizzare una mangiata di ricchi prodotti della zona con amici.
Un bellissimo lungomare con alberi e palme di ogni specie e ogni profumo, anche se un po' vecchiotto - sono sicuro che negli '60 era il top, comunque molto bello.
Non dò la sufficienza solo per i servizi come piste ciclabili, parchi e attrezzature per bambini.
E' molto economico.
STUPENDA LOCALITA'
Trebisacce e' una delle piu' belle spiagge di calabria,ci sono stato quest'anno ad agosto e mi perdevo nelle lunghe camminate lungo i suoi svariati km di ghiaia e sabbia,l'acqua e' cristallina e non ha nulla da invidiare a spiagge dai nomi piu' altisonanti.Ci si aspettano dei servizi in piu' da un posto del genere ma parlando con gente del luogo si dovrebbe deliberare a breve un nuovo piano di spiaggia per favorire la nascita di nuove strutture..Ci ritornero' sicuramente,
Massimo
fantastica vacanza
Una ridente cittadina sullo Jonio che regala un mare cristallino sulla cui spiaggia arriva piacevole il profumo di zagara e limoni che in questa zona hanno maturazione fino alla fine di luglio.
Un mare da sogno
Ho trascorso una settimana al mare e ho trovato che il mare era ogni giorno sempre più trasparente
Altri contenuti interessanti su QSpiagge