Spiaggia di Trebisacce
Recensione Utenti
Nulla di speciale
Sono appena tornato da Trebisacce. Personalmente sono rimasto molto deluso, il mare purtroppo non l'ho trovato sempre pulito (massimo 3 su 7 giorni!). La spiaggia l'ho trovata orrenda (non mi piacciono le pietre).
Come pulizia purtroppo stendiamo un velo pietoso. Sia la spiaggia che tutto il paese di Trebisacce li ho visti sporchissimi.
I servizi? Sicuramente insufficienti per il turismo di massa. A parte un paio di lidi e due Hotel (tra cui uno è carissimo), Trebisacce non riesce ad offrire nulla di speciale. Merita solo il lungomare, che non è male (naturalmente il lungomare di Mamaia in Romania è di un altro pianeta!). Però mi chiedo una cosa, per me molto essenziale e spero che qualcuno mi possa dare una risposta concreta: perché Porto Cesareo a soli 170 chilometri di linea d‘aria da Trebisacce, offre un mare spettacolare? Un mare cristallino quasi ai livelli di Maiorca? Eppure si tratta sempre del Mar Ionio! Se Trebisacce volesse vivere 6 mesi all‘anno solo di turismo, allora la giunta comunale dovrebbe prendere spunto dal Salento (che l'ho trovato molto caro e sporchissimo) oppure ancora meglio dalle Isole Baleari. Trebisacce ha bisogno soprattutto di nuovi investimenti, persone competenti, infrastrutture all’avanguardia...!
Prossimo anno, se tutto andrà bene, si va nuovamente a Maiorca.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge