Spiaggia Elafonissos di Creta
Recensione Utenti
Non venire qui è come non essere mai stati a Creta
Da Kissamos (dove abbiamo alloggiato) a Elafonisi sono circa un'ora di cammino per strade non certo agevoli, ma vi assicuro che non appena vi si presenta lo spettacolo che offre questo luogo incantevole, neanche vi ricorderete del tragitto per strade tortuose. Non a caso è ritenuta la seconda spiaggia più bella d'Europa. Sabbia bianca che in alcuni tratti della battigia assume il color rosa, sono uno spettacolo per gli occhi. Di certo è una meta molto ambita, quindi possibilmente evitate i weekend, ma nonostante la fiumana di gente che viene qui ogni giorno, la spiaggia è talmente grande che non si farà molta fatica a trovare il proprio angolo di paradiso. Ci sono aree attrezzate con ombrelloni e sdraio (8 euro per l'intera giornata) sparse in varie parti della spiaggia. Di 100 foto scattate, nessuna è in grado di rendere onore ai colori che queste acque offrono, bisogna solo andarci per capire!! A mio parere solo Balos le è superiore, ma di un pelino.
I Caraibi nel mediterraneo
Spiaggia riserva naturale, un po' scomoda da raggiungere ma una volta raggiunta la vista vi ripagherà: mille colori dell'acqua e della sabbia.. Se andate a Creta è un must.
Fantastica
Si tratta di un susseguirsi di calette di sabbia fine imperdibile.
entusiasmante
...una spiaggia veramente entusiasmante. Basterebbero i colori (il rosa delle madrepore, il verde-azzurro dell'acqua) a renderla indimenticabile, ma a renderla un vero paradiso sono le acque, limpide e calde. Forse un pò affollata, ma vasta a sufficienza. Impossibile andare a Creta e non visitarla.
Sicuramente a parer mio nella top-ten delle spiagge del mediterraneo.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge