Spiaggia Ezzi Mannu di Stintino
Recensione Utenti
andate altrove
Unica figura da ricordare con affetto e simpatia e' il bagnino , instancabile e sempre gentile e disponibile. Proprietari invece che non sono predisposti al contatto umano ed ai quali consigliamo di cambiare mesterie.
Pensavamo meglio...
Ezzi Mannu è raggiungibile con una lunga strada sterrata, parcheggio a pagamento (€ 5 per tutta la giornata). Si tratta di una bella spiaggia con sassolini bianchi e sabbia abbastanza affollata. Peccato per la grande quantità di alghe presenti sia sulla spiaggia che nel mare!
ezzi mannu
Il paesaggio, in particolare l'acqua cristallina, non sono male, se si eccettuano le ciminiere mastodontiche sulla sinistra ma, almeno in agosto, c'era un affollamento di bagnanti e ombrelloni che non ho mai visto neanche a Rimini. E soprattutto per accedere alla spiaggia bisogna necessariamente avere a che fare con le tre "zecche" che gestiscono il parcheggio, cioè un sentiero sterrato e accidentato senza ombra e non sorvegliato. Legittimati unicamente dal fatto di essere proprietari di un terreno che è un passaggio obbligato per raggiungere la spiaggia, che invece è demaniale. La prima ci ha intimato di pagargli 5 euro per sole 2 ore... La seconda, mentre la mia compagna estraeva il denaro dal portafoglio, si è messo a urlare e a ripetere con aria strafottente "veloci a pagare" e "siete lenti!". Accadimenti purtroppo abbastanza frequenti sulla costa ovest della Sardegna, prezzi da Costa Smeralda ma servizi inesistenti e una maleducazione ineguagliabile.
Bella spiaggia, ma....
Il mare è bello, ad agosto però la spiaggia è affollata come tutti i posti della zona, molto meglio andare verso l'ogliastra dove ancora ci si può godere natura selvaggia e poca gente addosso.
Il problema è che Ezzi Mannu non offre alcun tipo di servizio, a parte un parcheggio polveroso da 5 euro tariffa fissa, sia per 2 ore che tutta la giornata.
Voto complessivo 3.
deludente
La spiaggia è molto sporca ed i servizi sono inesistenti (tranne parcheggio a pagamento), l'acqua è piena di alghe e subito profonda. Inoltre aggiungo che con quell'ecomostro sulla destra non sembra di stare in sardegna..
non il massimo
il mare per quanto pulito, a 2 metri la profondità è immediata quindi sconsigliato per famiglia con piccini, la spiaggia lascia un po' a desiderare: praticamente passeggiare sul bagnasciuga a piedi nudi è sconsigliato a chi ha piedini delicati. il parcheggio, per quanto esistente, costa 5 Euro, per percheggiare nel terriccio di campagna (ti rilasciano la ricevuta fiscale!!:-) precisini però!!), diciamo che me la immaginavo molto meglio. Giudizio: assolutamente mediocre.
FANTASTICA...
Impossibilitato a frequentare la spiaggia della pelosa per "eccessiva frequentazione" (mancava lo spazio fisico vitale minimo) ci sono stato con mia moglie e i due figli più piccoli ed è stata la più grande fortuna della mia vacanza! Un ambiente meraviglioso con mare stupendo. Lo scorcio visuale verso stintino è mozzafiato e ti puoi godere una vera vacanza rilassante su una spiaggia bianca e mare cristallino. Bellissima. Speriamo rimanga per pochi!!!
ezzimannu
trovo eccessivo che bisogna pagare 5 euro per non avere nessun tipo di servizio:
a)strapieno di cicche di sigarette
b)mancanza di servizi igienici
c)mancanza predisposizione luce acqua per eventuali camper
d)rete fognaria
e)parcheggi limitati all'ombra
f)eventuali campi da tennis, bocce e calcetto
g)etc.etc
Altri contenuti interessanti su QSpiagge