Spiaggia Fontane Bianche di Siracusa
Recensione Utenti
Mai più.. Località pessima
Solo chi non ha mai visto altre località di mare può venire in questa spiaggia, stretta, affollatissima, sporca (anche il mare sporco). E come fate a dire che la sabbia è bianchissima? Non è assolutamente vero... È una normale spiaggia di sabbia.
Nei dintorni? Il degrado: immondizia, ristoranti carissimi e di bassa qualità (uno aveva tutti primi surgelati da scaldare).
Parcheggio non ne parliamo.
Mai più
Mare pessimo perché torbido e pure pieno di alghe. Spiaggia libera piena di immondizia. MAI PIÙ.
MAI PIU' A FONTANE BIANCHE
Sono andata oggi alla spiaggia di fontane bianche ed è stata la prima ed ultima volta!!!!
Il mare sapeva di petrolio perché pieno di barche che scaricano tutto lì, mare sporco, pieno di alghe, servizi igienici no comment, persone come sardine, spiaggia piccolissima sporca, piena di cicche e schifezze varie! Dopo 30 minuti siamo scappati.
CONSIGLIO INVECE la spiaggia di San Lorenzo e quella di Marzamemi: mare pulito e cristallino ed il paese è una bomboniera.
Non balneabile
Non balneabile.
La poseidonia oceanica è un alga che produce gli Egagropili. queste olive di mare hanno ricoperto per almeno 6 metri il bagnasciuga... e reso molliccio e occluso almeno 3-4 metri il fondale dalla riva verso il mare. tutto ciò rende la spiaggia non balneabile.
http://www.youreporter.it/video_Alga_poseidonia_1
Questo video mostra solo in piccola parte le condizioni pessime in cui versa la spiaggia.
Arrivi, parcheggi... paghi 3 euro... vai all'ingresso, ti salutano e nessuno ti dice "Guardate la spiaggia non è praticabile per via delle alghe". cosi ti fai lo scarpinetto a piedi.... vedi la condizione pietosa della spiaggia e torni indietro con le pive nel sacco... a quel punto chiedi ai guardiani "Perchè non avvertite di questo disagio?" le risposte sono le più sciocche... alla fine ti salutano dicendo "L'anno prossimo sarà ancora peggio..."
Pessima esperienza.
Fontane bianche è oscena!
Sono in vacanza proprio a fontane bianche, la spiaggia è piena zeppa di alghe maleodoranti, il mare è scuro, la spiaggia ha rifiuti sparsi dappertutto, inoltre ci sono dei tubi a vista che passano da sotto agli hotel attreversano la spiaggia e vanno direttamente in mare (chissà quali sostanze lasciano sgorgare...), inoltre mancano i servizi igienici. NON VENITECI!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge