Spiaggia Kalotaritissa di Donoussa
Recensione Utenti
Kalotaritissa: pace e silenzio
Quello che colpisce delle tre spiagge di Kalotaritissa, più che i fondali o i colori del mare, sono la pace e la tranquillità; complessivamente, in pieno agosto, in tutte e tre le spiagge vi erano non più di 15/20 persone all'ora di punta....
Per arrivare si può optare per un Taxi (costo 10 euro per tratta), o per una lunga camminata a piedi (circa 1 ora e mezzo, seguendo la strada asfaltata).
Vi è una taverna a prezzi ragionevoli, che vi permette di chiamare il Taxi per il ritorno (i cellulari non hanno segnale).
Kalotaritissa - spettacolare solitudine
Più che una spiaggia è un piccolo tratto di costa sul versante Nord dell'isola in cui ci sono tre piccole spiagge.
Quella più a Nord si raggiunge in 10 minuti a piedi dalla taverna, percorrendo un sentiero abbastanza facile lungo la costa. La spiaggia è piccola, sabbiosa, molto graziosa, isolata, selvaggia e non attrezzata. La spiaggia centrale, più vicino alla taverna, è carina ma un po' rovinata dalle rimesse delle barchette dei locali; mentre una piccola spiaggia più a Est è graziosa ma un po' sassosa e vicina alla strada (che comunque non è frequentata essendoci pochissime macchine nell'isola). Tutta la zona ha un panorama magnifico, solitario e selvaggio.
Purtroppo, essendo un versante di norma esposto al vento, selvaggio e non pulito dagli abitanti dell'isola, è una zona spesso abbastanza sporca di residui di plastica.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge