Spiaggia La Caletta di Siniscola
Recensione Utenti
La caletta
Sono stata una settimana a La Caletta in un appartamento in affitto. Trovo che la spiaggia sia molto bella, ma per preservarla più pulita sarebbe utile mettere più bidoni per la spazzatura differenziata. Non è bello vedere tutta la spazzatura in giro per strada, sarebbe meglio avere dei contenitori grandi per secco, umido plastica e vetro, come fanno in tante altre zone.
Adatta a famiglie
Ampia spiaggia di sabbia chiara, con qualche chioschetto qua e là. Adatta a famiglie, vi si accede da una pineta e da parcheggi improvvisati, mal tenuti e per lo più a pagamento. Sarà perché ho trovato una giornata un po' ventosa con mare mosso e tante posidonie in superficie, oltre che ad un carnaio stile Rimini, ma non è di certo la spiaggia che cerco in Sardegna. Parere personale eh...
Sardegna addio...
Già per arrivare in Sardegna si paga quello che si pag.. Gli alberghi o gli appartamenti non sono certo poco cari; se poi si arriva in paesini sperduti, che non ti offrono niente se non una natura meravigliosa, come si fa a richiedere una cifra del genere per un parcheggio? Ben 8.00 euro al giorno.Perchè i comuni devono approfittare in questo modo dei poveri turisti, che non sono certo Briatore??? Pensassero a costruire dei servizi appropriati, gestiti da dipendenti comunali e lì sì chiedessero le cifre dovute, ma il parcheggio va lasciato libero da pagamenti.
Per quanto riguarda il resto, la Caletta è una spiaggia splendida, bagnata da un mare semplicemente meraviglioso.
Parcheggio a pagamento alla Caletta
Parcheggio a pagamento alla Caletta, bella SORPRESA PER I TURISTI E NON..!!
Sono proprietario di un appartamento a Siniscola che non affitto e sul quale pago le tasse come tutti i contribuenti. Al mio arrivo ho trovato una bella sorpresa: per accedere alla spiaggia il comune di Siniscola pretende il pagamento del parcheggio, 1 Euro al giorno per i residenti, 8 Euro al giorno per i non residenti o 1,20 Euro all’ora!! Mi chiedo se negli altri comuni della Sardegna è stata fatta una tariffa ad doc per i residenti, o meglio, forse tariffa mascherata per i dipendenti comunali!?!
Nel mio comune, le tariffe per i parcheggi sono le stesse sia per i residenti che per i non... Tocca sempre ai non residenti e ai turisti a sanare le casse del comune?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge