Spiaggia Le Maldive
Recensione Utenti
Maldive del Salento
Sono stata sulla spiaggia di Salve nel periodo 10- 17 settembre 2018 e l'ho trovata molto bella.
L'acqua era splendida, di una trasparenza incredibile. Io alle Maldive non ci sono stata, ma me le immagino così!
Ho trovato anche delle spiagge private molto bene attrezzate, a prezzi molto buoni.
Ho trovato in generale tutto il Salento davvero bello e molto curato. Era la mia prima visita.
MALDIVE... DOPO LO TSUNAMI
Sì: uno tsunami di persone e un'amministrazione assente. Probabilmente negli anni '90 era un posto stupendo: canneti, dune, spiaggia finissima e mare splendido. Ora? canneto distrutto da ampi parcheggi per macchine che scaricano masse di persone, dune su cui bivacca gente con il melone e il grill per salsicce e carne, circondati da un mare di spazzatura di qualsiasi tipo.
La spiaggia è quasi completamente erosa dal mare (in media 6-7 metri di cui almeno 2 di bagnasciuga). Vogliamo parlare dei lidi? prime file praticamente in acqua contravvenendo a qualsiasi regola, ombrelloni attaccati, così da sentire bene il vicino che russa nella pausa postprandiale. Ma che importa! Basta la musica, la schiuma e il saldo positivo (forse) di fine stagione!
E i servizi pubblici offerti, bhe! quelli ci sono: pagamento del parcheggio e vigili pronti a fare il loro dovere di controllori di tagliandini scaduti, dimenticando che forse sarebbe anche opportuno girare e multare quelli che contravvengono le regole del buon vivere civile. Va comunque segnalato che ci sono i cartelli con la dicitura "rispettiamo le Dune" in tal modo la coscienza dell’amministratore locale è salva. Ciao e buone vacanze.
Maldive si... ma mai in agosto!
Se volete perdere una giornata della vostra preziosa vacanza, che purtroppo avete dovuto prenotare ad agosto, EVITATE questa spiaggia!!! Spiaggia e mare bellissimi proprio come da foto, ma un carnaio di persone, senza neanche uno spazio per appoggiare la borsa!!! Ripeto, noi siamo stati in Puglia dal 16 al 23 agosto e siamo stati qui un giorno infrasettimanale per vedere questa famosa spiaggia! Ci hanno consigliato di provare più avanti, direzione Torre Pali, abbiamo trovato un lido che era libero ma lo era perché ci sfociava un fiumiciattolo... schiuma in acqua e puzza di fogna! Risaliamo in macchina e ci fermiamo un po' più avanti, sempre pienissimo ma, disperati e accaldati, abbiamo trovato uno spazio per fare un bagno e poi ci siamo rimessi in macchina per tornare a Santa Cesarea Terme alle nostre belle scogliere!!!
Spiaggia impraticabile
Mare bellissimo, se non ci fosse si scapperebbe subito... La spiaggia è un inferno, la gente accalcata ti fa mancare il respiro... puoi stare solo in acqua... Per fortuna quella si trova in tutto il Salento.. Non ci riandrei mai più e la sconsiglio vivamente.
Mai dire Maldive
Maldive? Quando si arriva in questa spiaggia si pensa a uno scherzo. Il mare è limaccioso, se questa è la splendida acqua del Salento... la spiaggia super-affollata (ok, Agosto non è il massimo da nessuna parte), insomma: se io fossi le Maldive, mi sentire leggermente diffamato ;)
Delusione parziale
Voto un pó piú basso sul mare solo perchè il nome trae in inganno... Maldive del Salento? No, forse non ci siamo. Il mare è indubbiamente Tra i piú belli che esistano, ma questo tipo di mare lo trovi ovunque nel Salento... Mi aspettavo una bella spiaggia, invece mi ritrovo una spiaggetta sporca e poco curata, sia nella parte attrezzata che in quella libera. Detto questo, non si puó non ammirare il meraviglioso mare. Noi abbiamo girato un pó nella zona e vi assicuro che Le Maldive del Salento non sono la cosa migliore che offre la zona.
Merita comunque una rensione positiva. Da fare la foto sulla sdraio gigante che si trova all'ingresso del parcheggio, sulla statale.
Consigliata (ma dimenticate il nome).
Maldive???
Speravo fosse qualcosa di meglio sinceramente.. chiamarla maldive mi sembra un po' eccessivo. il mare bello lo si trova nel salento adriatico, ma non qui. inoltre il parcheggio è quasi impossibile da trovare.
caos
spiaggia troppo caotica, parcheggi in un campo di patate, macchine impolverate (di polvere rossa di terra)
Altri contenuti interessanti su QSpiagge