Spiaggia Matala di Creta
Recensione Utenti
Escursione a Matala
Spiaggia stupenda e anche il paese è molto caratteristico, bellissimo...
Ho fatto la vacanza l'ultima settimana di agosto e sono rimasta molto soddisfatta!
Matala
Tutto confermato, ad eccezione della spiaggia: non è sabbia, ma fastidioso brecciolino infuocato.
Spiaggia non pulitissima, ma passabile. A giugno già molto affollata.
Il paese è molto caratteristico e si mangia bene (confermo scala family di buon livello, buona anche la pasticceria). Persa l'atmosfera hippie anni '60, ma resta un bel clima tranquillo e rilassato (almeno a giugno).
"Vicino" c'è anche la spiaggia di Red beach, bella ma niente di fenomenale, però almeno è sabbia.
Nota: per arrivare serve una scarpinata in montagna. Sconsigliate le Havaianas.
La ex spiaggia degli hippies
Spiaggia di sassi, accesso al mare difficoltoso a causa delle rocce sommerse. Acqua subito alta, molto limpida e pulita. Una moltitudine di bar e taverne sulla spiaggia a prezzi contenuti. Docce calde pubbliche free e area riservata ai servizi ben tenuta e pulita. Possibilità di soggiornare in uno dei numerosi affitta camere (prezzi sui 30€ a notte). Il paesino è piccolo, carino e variopinto.
Noi siamo stati nella parte estrema della via centrale, che si conclude in un buon ristorante (Scala family), con vista mozzafiato sul mare, da provare di sera al tramonto. Poco prima, c'è un bar molto carino, chiamato Akuna Matata, caratteristico e friendly, dove di sera fanno della musica.
Matala 2012
Per chi ama "il ciottolo", è una spiaggia che merita. Il mare è trasparente, si sta bene e soprattutto è veramnete bello il panorama.
SUPERLATIVA
Chi ama la "vera" Grecia, non può non andare a Matala. Lì si respira una atmosfera particolare, Bisogna andarci per poter capire.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge