Spiaggia Piscinas di Arbus
Recensione Utenti
La bellissima spiaggia di Piscinas
Sono stata in questa meravigliosa spiaggia in moto. Arrivarci già di per sè è una meraviglia. Siamo passati da costa verde: il profumo di conifere ti accompagna per tutto il tragitto. Poi ti si apre davanti un paesaggio quasi irreale. Dune a perdita d'occhio ed altissime. Una spiaggia con una sabbia color ocra, qua è la cespugli di macchia mediterranea. La spiaggia è attrezzata di tutto, più di altre spiagge, ed i prezzi sono davvero contenuti. Il bar è gestito in maniera eccellente. Vengono serviti piatti veloci molto ben preparati a prezzi più che ragionevoli. E poi le dune sono un vero spettacolo mai visto. Ed il mare che era mosso assumeva dei colori incredibili. La sua forza si manifestava con onde altissime ricche di schiuma e ravvicinatissime. Penso di non aver mai assistito ad uno spettacolo di questo tipo. Il ritorno poi lo abbiamo fatto verso Iglesias tra boschi incredibili e qua e là ruderi spettrali di ex industrie minerarie. E per concludere, ad ogni curva lo spettacolo del tramonto sempre più lontano sul mare. Assolutamente da fare utilizzando tutta una giornata.
Imperdibile
Non la consiglio per chi va in Sardegna in villeggiatura in Costa Smeralda; è una spiaggia lontana dalle località turistiche di massa, e per questo ancora incontaminata. Bellissimo il paesaggio, anche se al ritorno dovrete lavare per forza la macchina! C'è tutto quello che serve: stabilimento balneare per chi vuole il comfort, o spiaggia libera a perdita d'occhio per chi vuole starsere più isolato; il mare è Mediterraneo aperto, quindi mosso e dal fondale subito profondo. Nel complesso è un paesaggio molto particolare e suggestivo. Allontanandosi dall'accesso alla spiaggia, si incontrano dei naturisti che prendono il sole nudi, ma a noi non hanno dato nessun fastidio: se uno non vuole guardare, si giri dall'altra parte. Del resto è una spiaggia talmente vasta che c'è posto per tutti.
meraviglioso
Un mare stupendo pulito ricco di pesciolini
Spiaggia tranquilla Un posto fantastico
Natura incontaminata
Concordo con Emanuele, arrivarci è un'avventura... ma una bellissima avventura! Si deve passare attraverso un parco ricco di camminate e scenari naturali bellissimi. E anche la spiaggia non è da meno. Suggestiva come poche al mondo grazie alle imponenti dune di sabbia. Il mare è pulitissimo, anche se in effetti spesso mosso. Il servizio al bar presente all'ingresso della spiaggia è simpatico.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge