Spiaggia Porto Selvaggio
Recensione Utenti
Un po' affollato, ma splendido
Sono stato nella baia principale, accanto alla Palude del Capitano, prima settimana di Luglio. Consiglio di parcheggiare gratuitamente a sud del parco, alla fine della litoranea di S. Caterina, sotto la torre. Da lì il sentiero sale ad un belvedere per poi portare con delle scale alla baia. La baia è incantevole, offre una piccola spiaggia di ciottoli, scogli larghi e anche comodi (piantare l'ombrellone è difficile ma non impossibile se si usano cordini e sassi), oppure l'ombra della pineta che arriva a 10 m dal mare. Al contrario di Sandro, la trovo molto adatta ai bambini e infatti c'erano molte famiglie. Servizi non ce ne sono, ma comunque è molto pulito e ci sono i bidoni per la differenziata. A sinistra della baia, c'è una piccola cala con sorgente di acqua dolce, occhio alla temperatura: gelida. Un pò affollato ma i posti dove sistemarsi sono molti, c'è la possibilità di stare tranquilli. Possibilità di passeggiate lungo la costa, consigliato.
Non adatta ai bambini
Non trattasi di "spiaggia rocciosa", bensì di "costiera rocciosa" con piattaforme di legno. Zona non adatta ai bambini!
Spettacolo della natura
Un parco bellissimo e giustamente preservato dal cemento. Il mare e la costa sono incontaminate e si respira ovunque il profumo della vegetazione indigena. La spiaggia in realtà è piccolissima e di ciottoli, ma la cosa bella è il contesto con la pineta che arriva quasi fino alla costa.
Servizi non ce ne sono, ma ho voluto comunque dare un voto alto perchè a volte è meglio non rovinare quello che la natura ci ha regalato. Camminando lungo la costa, ed arrivando fino alle torri costiere, si possono scorgere panorami bellissimi e mozzafiato..
Meravigliosa
Bellissima spiaggia immersa in un contorno di flora mediterranea.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge