Spiaggia Praiola di Giarre
Recensione Utenti
Spiaggia di Praiola meravigliosa
E' la mia spiaggia preferita... Il rumore delle onde che si infrangono rilassa... Un suono rilassante alla pari della ben nota musica new-age.
Arrivando presto la mattina è possibile trovare i posti migliori. Ho portato tanti amici ospiti (turisti e non) che ne hanno apprezzato le bellezze naturalistiche e paesaggistiche..
Certo, non è comodissima per via delle grosse pietre, ma con qualche accorgimento si supera tutto...
delusione totale
terribile esperienza, impossibile sdraiarsi per via delle pietre, che voi chiamate ciottoli ma in realtà non dovete immaginarvi spiagge di pietroline ma veri e propri pietroni enormi, è quasi impossibile raggiungere la battigia senza farsi male, entrare in acqua è una impresa e sdraiarsi al sole massacrante per la schiena e la pazienza. assolutamente da evitare a meno che non si abiti li e non si abbiano mezzi per raggiungere altre spiagge. a chi scrive che è come fiumefreddo non è assolutamente vero, fiumefreddo in confronto a praiola è il paradiso terrestre. adesso capisco come mai nessuno aveva postato foto finora... se riesco a caricare le mie vi faccio vedere e giudicherete... sono appena tornato da li pieno di ferite ai piedi. ancora più terribile per le famiglie, i bambini sono tornati delusi e una famiglia accanto a noi aveva problemi per fare uscire dall'acqua il proprio figlio che aveva problemi di deambulazione, già avevamo problemi noi, figuriamoci lui poverino... sconsiglio vivamente questa spiaggia a tutti, l'unico lato positivo è il bar vicino ma non basta a compensare l'esperienza snervante della balneazione... una volta fatto un bagno per chi può tra scivoloni etc, usciti non si rientra più per non dover sopportare nuovamente il supplizio delle pietre in quantità infinita, scivolose e spigolose... mai più tornerò li
praiola
essenzialmente é composta da ciottoli, molto tondi da sembrare anche finti, taluni grandi. in prossimitá del mare é una ghiaia fine e scura. La roccia é lavica ed é perció molto particolare. La spiaggia é stranamente poco conosciuta, nonostante un camping. Poche sono anche le case a mare, che rendono Praiola un agglomerato di non piú di 10 abitazioni. Chi cerca un po' di pace o solitudine puó camminare lungo la costa e giungere dove davvero non c'é nessuno. Il mare é simile ad altre localitá della costa Jonica, esempio Fiumefreddo. Pulito, fresco e profondo entro pochi metri.
Praiola
La Spiaggia di Praiola è molto bella, riservata
Non si tratta di sabbia ma di ciottoli grandi e piccoli, le famose cocole. Nel periodo estivo è attivo un solarium con servizi a cura del Comune, in ogni caso il vicino campeggio è ben organizzato.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge