Spiaggia Punta Molentis di Villasimius
Recensione Utenti
Spiaggia Punta Molentis
Altra bellissima spiaggia, come tutta la zona che la circonda, che tra l'altro è piena di spiaggette e calette a cui ci si arriva soprattutto a piedi. L'acqua è meravigliosa, e ho un ricordo particolarmente bello perchè sulla spiaggia si può pranzare con grigliate di pesce, tutto organizzato direttamente dai pescatori.
Portarsi l'ombrellone, mi raccomando.
Bellissima ma rovinata
Fino al 2004 era la mia spiaggia preferita in assoluto nel mondo. Acqua bellissima, pesci, un lato sotto vento e l'altro sempre calmo; sabbia fine e bianca, rocce, dune verdi, laghetti, insomma.. per tutti i gusti. C'è anche una spiaggetta di sassoni perennemente piena di vento e onde, ideale per i surfisti. Un ottimo ristorante sulla punta. Ci sono i bagni, il che giustifica il parcheggio a pagamento. Cosa l'ha rovinata? Lo stabilimento balneare recintato, che occupa 2 terzi della spiaggia, riducendola quindi a un fazzoletto, una L di sabbia nella quale si ammassano decine di persone, gomito a gomito. Mentre i lettini dello stabilimento sono perennemente semi deserti... Una scelta scellerata, veramente. Che peccato!!!
peccato per l'eccessivo vento
bell'insenatura! Da una parte spiaggia e mare fantastico, dall'altra scogli e vista su Serpentara.
Parcheggio non a pagamento, due punti ristoro e possibilità di prendere un ombrellone.
nella mia esperienza, una delle spiagge più ventose della zona, che in alcuni casi non permette di goderne appieno.
stupendo!!
un paradiso!!! raggiungibile in macchina, oppure escursione in barca... spiaggia bianca ed acqua trasparente con insenature nelle roccie di calette che abbracciano lo scenario di questa spiaggia che si affaccia sulla penisola di serpentera... ancora non riesco a dimenticare il profumo degli eucalipto che fanno parte della macchia mediterranea di villasimius
Altri contenuti interessanti su QSpiagge