Spiaggia Riva Trigoso di Sestri Levante
Recensione Utenti
Il mio posto del cuore
Luogo delle mie vacanze da ragazzina...
Mare azzurro, profondo, pulito.
Spiaggia ampia con sassolini che non ti si attaccano ovunque.
Il mio posto del cuore.
Non è conosciuta ma non è da meno delle più belle
Premetto: io vado al mare per nuotare, anche per ore e mi piace vedere il fondale ed il mare pulito. Di primo acchito ero un po' scettica su questo punto. Mi sono sempre piaciute le acque di color turchese e trasparenti, nelle quali riesci ad occhio nudo a vedere fino a 15 metri di distanza da fuori dell'acqua. Ecco, il mare di Riva Trigoso non è questo. Forse uno dei motivi è che la sabbia è scura e a granella spessa. Ma appena ti avvicini all'acqua vedi che è cristallina e pulita ed il fondale non è da meno delle più belle e rinomate spiagge liguri e non solo. Io sono stata in paradisi siciliani, sardi e all'isola d'Elba, dove appunto l'acqua è turchese e chiara, ma i fondali di Riva Trigoso sono belli quanto quelli...anzi, è uno dei fondali che mi è piaciuto di più. Se uno vuole può andare nella spiaggia attrezzata a costi veramente abbordabili: 18 euro tutto il giorno un ombrellone e due sdraio. Altrimenti c'è la spiaggia libera che è veramente grande. 9/10 il mio punteggio!
Opinione spiaggia di Riva Trigoso
La spiaggia è molto suggestiva, cantieri navali a parte.
Il mare, a seconda del vento, è piuttosto pulito. Il problema è che nei week-end non è frequentabile perchè la massa ormai non va al mare per godersi il mare, ma ci va solo per scaricare le proprie repressioni, e quindi sembra di essere allo stadio.
Bella e vivibile
Frequento Riva ormai da qualche decennio e tutte le volte che torno mi sento a casa.
La spiaggia è insolitamente ampia per gli standard liguri ed il mare è quasi sempre pulito, con un po' di sforzo di pagaia si possono raggiungere scogliere bellissime; quello che viene definito "coso" è in realtà uno dei più gloriosi cantieri navali italiani che, oltre ad avere una storia importante, ha un grande pregio: quello di mantenere una quota di popolazione stanziale significativa per impedire che un borgo ancora così umano si trasformi in uno dei tanti parchi giochi del tutto impersonali!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge