Spiaggia Torre Astura di Nettuno
Recensione Utenti
I soliti... lamentosi
Il sito a mio modo di vedere e' caratteristico e unico! (storico tra l'altro), da contemplazione direi.. Trovo assurdo lamentarsi della sporcizia se siamo proprio noi cafoni a procurarla. Ci vorrebbe un po' più di coscienza personale (che in Italia SPESSO MANCA NDR) per mantenere questo posto incantevole, ma mi rendo conto che necessiteremmo dell'evoluzione della specie umana, il che e' chiedere veramente troppo!!!! CONSIGLIO: invece di parlarvi addosso, fate come me se veramente voleste bene a questo posto, portatevi un bustone, 20 bottiglie di plastica pesano 1 kg. circa e potete tranquillamente portarvele via gettandole al primo secchione; vi sentirete in pace con la coscienza e avrete contribuito (non a chiacchiere) all'integrita' di questo posto splendido.
Unica nel bene e nel male
Ma non è possibile che un posto così bello si sia trasformato in una grande discarica!!! Spazzatura ovunque, già dalla strada si incontrano cumuli di immondizia, bisogna attraversare i ruderi della zona militare e poi cespugli e sterpi incolti, nessun servizio, non c'è un bar per non so quanti chilometri.. trovo che chi frequenta questo posto incantevole lo tratti malissimo (compresi quelli che costeggiano la spiaggia in barca) e che con la stessa incuria il Comune di Nettuno se ne freghi altamente. La spiaggia di per sè è una perla, ma non credo ci tornerò.
Mare da lode!
Peccato per la gran sporcizia da scarico di barche...
Tutto come prima...
Sono tornato a Torre Astura oggi.. dopo un anno. Stesso impatto. Tutto come prima, il luogo affascina di suo ma, a quanto visto, la pulizia auspicata da parte del comune di Nettuno è rimasta una chimera.
E vabbè.. ce la terremo così. Ho visto un frequentatore che mentre tornava raccoglieva le plastiche che intercettava sulla spiaggia.
Davvero ammirevole.
parere
il mare sarà pure bello, veramente, ma la spiaggia lasciatemelo dire: fa veramente "schifo". E' sporca e piena di rifiuti, in particolar modo di oggetti di plastica ed altro.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge