Spiaggia Vendicari di Noto
Recensione Utenti
Spiagge di Noto
Da Noto verso Portopalo le spiagge sono tutte bellissime, in particolare Cala mosche e anche Cittadella di San Lorenzo.
MA PURTROPPO LA MALEDUCAZIONE DELLE PERSONE CHE ABBANDONANO RIFIUTI IN OGNI LUOGO è la piaga sociale di questi luoghi meravigliosi. Ci vorrebbe più attenzione e controllo da parte delle autorità di zona.
Impiegare persone alla pulizia delle spiagge e mettere cassonetti.
Grazie e saluti.
Mare stupendo, spiaggia unica
Il mare di Vendicari, soprattutto al largo verso l'omonima isoletta, è amatissimo dagli appassionati di snorkeling come me: un tripudio sott'acqua!
Per quanto riguarda la spiaggia, dico solo che secondo me è una delle più belle spiagge siciliane. Si trova dentro una riserva naturale dominata dalla torre sveva e dai ruderi della tonnara (sono vicino all’ingresso Nord della Riserva).
Personalmente spero con tutto il cuore che, come anni fa proposto, il Ministero dell’Ambiente dia un giorno vita all’Area Marina Protetta di Vendicari: lo merita. E forse nessuno sa che qui, non di rado, sono avvistate le tartarughe caretta caretta...
peccato per le alghe
per entrare in acqua bisogna entrare (oggi 10 agosto) fino al ginocchio in un pantano di alghe.... una piccola prova di coraggio contro la paura dell'ignoto (le alghe, dove affondare)..... posto bellissimo per la pace e lo spettacolo naturale!!!!!
Spiaggia di Vendicari
Spiaggia stupenda e pulita,gente rispettosa,ogni volta che chiudo gli occhi e penso a un paradiso mi viene in mente Vendicari. In fondo verso sud si trova una spiaggia gay e nudista molto frequentata dalla seconda metà di agosto.
vendicari marina di noto
La spiaggia è bellissima. Si trova non a caso all'interno di una Riserva di 150 ettari, e per questo è per fortuna ben tenuta. Una torre e i resti di una tonnara fanno da sfondo a questa bella mezzaluna di sabbia vicina a dune e stagni, un tempo saline, che ospitano una colonia di fenicotteri ed uccelli acquatici rari. E poi... poco distante c'è la bellissima Noto barocca.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge