Spiaggia Vlychada di Santorini
Recensione Utenti
DA VEDERE
Premesso che non sono le spiagge a rendere giustizia a questa maravigliosa isola, sicuramente questa può essere considerata fra le migliori e certamente da visitare per le particolarissime pareti in cui è incastonata, che creano un paesaggio particolare e lunare.
Mare pulito, assoluta la necessità di indossare scarpette da scoglio. Ben servita e relativamente affollata.
Vlihada
Bellissima per la parete di pietra pomice cesellata dal vento, ma comunque abbastanza riparata dallo stesso vento del nord. Meno affollata delle altre spiagge di Santorini, accoglie un unico stabilimento con lettini e ombrelloni (8 euro la coppia di lettini + ombrellone), all'inizio con bar e poi tutto libero. Verso il fondo della spiaggia vi è una zona quasi interamente naturista anche in pieno agosto! L'arenile è di sabbia nera mista alla pietra pomice che si stacca dalla parete. L'acqua del mare è pulita, ma con fondale di sassi e non sabbia. Sicuramente è per me la migliore spiaggia di Santorini.
Vlychada, una meraviglia.
La mia spiaggia preferita di Santorini: sempre molto poco affollata (evento rarissimo per l'isola) e circondata per tutta la sua estensione da pareti di pomice incredibilmente cesellate dal vento, ha un mare limpido con fondali di ciottoli neri.
Vlychada
Una delle migliori spiagge dell'isola. Per fortuna non è nota a tutti ed è di norma poco affollata.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge