Dettagli Recensione
Magari non la giornata intera
Il lido la prima volta che siamo arrivati a Reggio non riuscivamo proprio a trovarlo, perchè è al di sotto del livello stradale del lungomare ed è talmente ricco di tende, gazebi e quant'altro, che faticavamo a vedere la sabbia e quindi ad orientarci con l'ingresso.
Beh comunque: il lido è quello che è, nel senso che gli spazi sono sacrificati e di spiaggia ce n'è davvero poca in questa parte di costa. Ma la gestione è eccezionale, ha dato vita a spazi ben sfruttati, e pure eleganti direi, con tutto quello che occorre. C'è pure una piccola piscina, area bar con divanetti chiari, night bar e quant'altro. Poi appunto c'è la spiaggia, o meglio, le strisce di sabbia e ciottoli, gli ombrelloni e i lettini.
L'area tra le cabine e la spiaggia è stata abbellita con numerosi alberi e palme e pure con un bel parco giochi.
Io mi sono sentita un poco soffocata, ma un pomeriggio qui si può fare, i tramonti sono super, i cocktail buonissimi (noi eravamo al calajunco beach) ed il mare è onestamente bellissimo da quanto è limpido e azzurro.
Per non parlare del panorama UNICO che si ha sulla Sicilia.
Una giornata al lido d'altronde significa anche poi "salire" e farsi quello splendido, indimenticabile chilometro che è il lungomare Falcomatà, curato ed elegante, credo davvero il punto di forza di tutta Reggio Calabria, assieme alla sua via dello shopping. L'Etna poi, pare di avercelo a pochi metri..
Per non parlare della vicina (famosissima) gelateria Cesare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge