Dettagli Recensione
Caratteristiche simili alla vicina Nisportino
Anche se preferisco molto di più quella del Nisportino, anche questa "sorellina" merita il viaggio. Non a caso dovevamo starci solo un paio di ore, ma alla fine ci siamo stati tutta la giornata, soprattutto per due motivi:
- nella prima settimana di settembre c'era davvero poca gente, un paradiso per il relax.
- il mare è di un cristallino incredibile e "sotto" è fantastico, eravamo sempre in acqua con maschera e boccaglio.
Come suggerisce anche la scheda, raccomando di non arrivarci lungo la litoranea da Bagnaia, ci si impiega molto più tempo; meglio quindi fare in auto (o in bicicletta) i 5 comodissimi chilometri da Rio Elba.
La spiaggia sarà lunga più o meno duecento metri e non è tra le migliori dell'isola, è prevalentemente ghiaiosa, una ghiaia piuttosto scura, con un fondo abbastanza duro. Alle spalle tanto verde e una piccola frazione abbastanza anonima.
Viste le dimensioni ridotte ed il bellissimo mare con fondali digradanti, è l'ideale anche per chi ha bambini piccoli.
La baia in cui è accolta è molto affascinante, incontaminata, tranquilla, profuma di macchia e ben protegge la spiaggia nei giorni di forti correnti nel mare più aperto.
Quando si arriva si trova tutto ben pulito e curato, e a disposizione c'è innanzitutto un comodo parcheggio (non molto grande), ristorantino e bar con noleggio ombrelloni e lettini. Volendo si possono noleggiare anche i mitici pedalò, cosa che tra l'altro abbiamo fato perchè... era una vita che non ci salivo sopra!! Beh, fatelo perchè non tanto lontano, andando verso sinistra e superando la punta, si arriverà ad una grotta che nasconde una caletta ghiaiosa che sembra uscita da un quadro...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge