Dettagli Recensione
Merita sicuramente se si noleggia una barca
La spiaggia è molto scomoda, perchè è tutta si sassi e ciottoli, ma merita senz'altro una visita se si è dalle parti di Riomaggiore.
Consiglio di arrivarci via mare, perchè via terra è un bel casino, comunque si trova praticamente tra punta Castagna e punta del Cavo. Ad essere sincera, sconsiglio proprio di provarci via terra, si rischia la vita (sul serio). Il sentiero è franato da anni (c'è pure all'inizio, e non a caso, un cartello di divieto di accesso) ed è pericolosissimo, a ameno che non si sia scalatori esperti. Ci sono punti in cui si sta quasi in sospeso tra rupi e rocce sporgenti.
Il mare, nelle giornate con poco vento, è stupendo e davvero cristallino, ci ho fatto nuotate che ancora ricordo...
Questo posto è una specie di eden perchè, essendo di accesso difficoltoso, non è assolutamente intaccato dall'uomo.
Il fascino incontaminato e selvaggio è poi amplificato dal fatto che la stretta striscia di spiaggia sia completamente sovrastata da alte falesie rocciose a picco sul mare.. Stupendo.
Anche ad agosto, pochissime persone e qualche gommone ogni tanto.
Tutt'intorno poi il caratteristico profilo frastagliato della costa rocciosa delle Cinque terre, sempre con speroni di pietra a picco sul mare... Mi spiace non avere più le fotografie nel pc, altrimenti le avrei messe.
La particolarità inoltre della spiaggia del Canneto è che alle spalle presenta una specie di cascata naturale di acqua dolce che scende dalla montagna, che vien comoda anche per rinfrescarsi!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge