Dettagli Recensione
La migliore della zona
Alloggiavamo all'Eden Village Myrina Beach, pertanto eravamo vicini a questa spiaggia, che è semplicemente e veramente stupenda.
Occhio a non sbagliarsi con la seconda spiaggia di Kolimbia, piccolina e in parte riservata a porto.
Non si può paragonare alle calette minuscole e nascoste dal mare color smeraldo, ma solo perchè questa è semplicemente un'altra cosa. E' una spiaggia grandissima e meravigliosa, dal lungo arenile di ghiaia e sabbia che si distende dentro ad una grande baia a C che quando il mare è calmo è di una bellezza commovente.
E' esposta benissimo al sole, c'è una luce pazzesca che si riflette sul vasto specchio d'acqua che si ha davanti. E' ariosa e sempre ben ventilata, si sta da dio..
Dietro si ha un paesaggio pianeggiante, mentre alle estremità delimitano la baia dei promontori rocciosi. Il più alto e imponente (sulla destra) divide la spiaggia da quella di Tsambika. Se dovessi dare un consiglio, direi di piazzarsi proprio verso le estremità dell'arenile, perchè è lì che il ghiaiano lascia il posto solo alla sabbia. Poi se si è fortunati si possono beccare in flagrante caprette che dal promontorio scendono giù per bere l'acqua delle docce!!!
Anche gli ombrelloni a Kolimbia sono belli, sono originali e tutti di colori vivaci, oltre che posizionati in modo decente (non proprio uno sopra l'altro).
Davvero una spiaggia che consiglio a neanche 25 chilometri da Rodi città.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge