Dettagli Recensione
Ottima alternativa nei pressi di Lardos
Una bella spiaggia che mi sento di consigliare se si bazzica dalle parti di Lardos. Noi la conosciamo bene proprio perchè alloggiavamo a Lardos, da cui Katsouni dista più o meno tre chilometri.
Il miglior pregio di questo posto è la tranquillità, infatti la spiaggia non è mai tanto affollata ed essendo lunga circa un chilometro, ben si presta a qualche breve passeggiata e a giochi in spiaggia.
Il mare, soprattutto alla mattina, merita davvero, l'acqua è chiara, trasparente e poco profonda, perfetta direi per le famiglie in vacanza con i loro bambini.
L'arenile non solo è lungo, ma anche molto ampio, infatti gli ombrelloni, che sono messi su più file, sono stupendamente distanziati l'uno dall'altro. Ci sono poi anche aree completamente libere. La spiaggia è di sabbia mista a ghiaino, che si concentra soprattutto vicino al bagnasciuga, ma volendo si può camminare scalzi ovunque senza tanti problemi.
Noi ci siamo sempre divertiti anche perchè gli sport acquatici da fare volendo sono proprio tanti, barca a vela, canoa, pedalò, surf eccetera.
C'è una bella atmosfera e, ripeto, mai il caos.
Poi quando si avvicina il tramonto, aspettatevi l'arrivo di un sacco di fotografi che vogliono immortalarlo. Katsouni è infatti molto rinomata per le splendide luci del tramonto e del crepuscolo, e in effetti regala colori da cartolina, impossibile non restare fino a tardi. Direi comunque come un po' tutte le spiagge dell'est dell'isola, baciate dal sole fino all'ultimo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge