Dettagli Recensione
Mare bellissimo. Oasi di pace
Mare stupendo, abbiamo passato una giornata indimenticabile in questa spiaggia, che mi è piaciuta tanto di più rispetto ad altre più famose dell'isola (vedi la Anthony Quinn beach), perchè il mare qui è senza ombra di dubbio più bello e poi a fine agosto c'era davvero pochissima gente. IMPAGABILE.
Si trova all'inizio della baia di Affandou, è molto grande e tanto lunga, tutta di ghiaia e ciottoli chiari, con alcuni punti attrezzati con ombrellone e lettini e vaste zone tutte libere dove piazzarsi in comodità.
Il mare ha fondali con ciottolini, ma non dà fastidio ad entrarci a piedi nudi, e la trasparenza dell'acqua è incredibile, oltre ai colori con mille sfumature dell'azzurro.
I fondali però diventano profondi abbastanza velocemente, coi bambini piccoli bisogna fare attenzione.
A disposizione di tutti docce e bagni. C'è poi una bella taverna in loco dove mangi bene a circa 10- 12 euro a testa. Personale simpaticissimo e affabile tra l'altro. Ci siamo infatti ritornati.
A dire la verità i bar/taverna sarebbero due, ma uno è ad uso esclusivo dei clienti del lido adiacente.
Il parcheggio è a pochi passi, molto comodo e ampio.
Questo tratto di costa poi non è soggetto al continuo andirivieni di motonavi per turisti e imbarcazioni varie, che se ne stanno belle al largo non rompendo le scatole come in altre location di Rodi.
Insomma, mare incredibile, pace e tranquillità assoluti.
La parte più a sinistra è la più affascinante, c'è anche una grotta naturale nella parete rocciosa che caratterizza questa estremità; consiglio di andarci a nuoto e visitare anche le belle insenature naturali presenti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge