Dettagli Recensione

 
Spiaggia Kalathos di Rodi
Spiagge di Rodi
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

A fine agosto spiaggia deserta

Non è certo tra le più belle dell'isola, quello proprio no, ma è una di quelle spiagge di Rodi in cui tornerei, perchè offre davvero molto.
A fine agosto, come da titolo, a parte della gente di mattina, poi la spiaggia è rimasta praticamente deserta per tutto il giorno, una specie di paradiso, quasi non ci volevo credere. Io e il rumore delle onde. Fine.
La spiaggia è enorme, ampia e lunga quasi 4 chilometri. L'arenile non è bellissimo, è tutto di questa sabbia scura mista a sassolini, che si intensificano di molto in prossimità del bagnasciuga.
Ma anche senza scarpe si sta comodissimi e sdraiarsi col solo asciugamano è confortevole.
La spiaggia è perlopiù libera, ma c'è anche un bello stabilimento tutto di nuova costruzione (Summerlov), con bar/taverna e lettini a nolo (ombrellone + 2 lettini 10 euro).
Le bevande sono di qualità e i cocktail buoni. Anche il cibo non è affatto male per uno spuntino seduti in comodità. Poi mettono una musica deliziosa che rende il tutto veramente rilassante.
A disposizione si hanno le docce ed il bagno.
Parcheggio a due passi dalla spiaggia.
Mi sono chiesto perchè fosse così vuota, visto anche il fatto che si trova in posizione strategica, nel senso che dista neanche 50 chilometri da Rodi centro, a 5-6 da Lindos ed è poco distante anche da Lardos.
Comunque meglio!
Il punto di forza di Kalathos, oltre alla tranquillità, è il mare: cristallino e trasparentissimo, bellissimo nuotarci. Non idoneo invece per lo snorkeling, pesci zero.
Ne ho un ricordo bellissimo, la reputo una delle spiagge assolutamente da non perdere, perlomeno se si è nella parte meridionale dell'isola.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine