Dettagli Recensione
Mare e snorkeling top
Spiaggia super famosa situata sulla costa est, circa 4 chilometri a sud di Faliraki.
Sicuramente merita, è una insenatura davvero molto pittoresca, piccola e ben protetta. Viste le dimensioni modeste, se non si arriva di mattina entro le 10.00, è poi impossibile trovare un ombrellone libero, che è essenziale per poter trascorrere qui la giornata. Non solo per l'ombra, ma anche per il fatto che non ci sono ampi scogli piatti "comodi" su cui poter mettere l'asciugamano.
Inoltre anche il parcheggio si riempie molto velocemente.
Altrimenti si può venire in autobus, c'è proprio la fermata "Ladiko- Anthony Quinn", e poi bisogna camminare una decina di minuti.
E' una spiaggia un po' particolare, interrotta in più punti, con della sabbia e tante rocce e scogli, con alle spalle vegetazione tipica e pini marittimi.
Consiglio assolutamente di piazzarsi nella estremità di destra sugli scogli, perchè lì si sta un po' più tranquilli (non c'è il continuo via vai di gente che va alla taverna) e soprattutto si è baciati dal sole per tutto il pomeriggio, mentre l'altro lato va in ombra.
Tutta la baia è rocciosa e abbastanza profonda, il mare nelle due occasioni in cui siamo stati qui era sempre calmissimo.
Il mare è sicuramente la cosa più bella della Anthony Quinn, trasparentissimo, con colori mozzafiato. Ai lati lungo le scogliere abbondano i pesci ed è possibile divertirsi davvero con lo snorkeling. L'acqua verso riva è bassa, però bisogna entrare con attenzione perchè ci sono diversi scogli sul fondale.
Anche a settembre resta un posto tanto affollato, non avrei mai detto. Non oso immaginare a luglio e ad agosto, anche se credo che oltre ad un certo numero di persone, sia impossibile farcene stare delle altre.
Oltre agli ombrelloni (10 euro 2 lettini + ombrellone) è possibile noleggiare il pedalò (20 euro all'ora) ed in loco c'è anche un chiosco/taverna che vende bibite fresche.
Sinceramente, visto il caos, consiglio di passare la giornata nella vicina Ladiko: mare ugualmente bello e meno gente. Anche perchè la Anthony Quinn bay è pure presa d'assalto da decine e decine e decine di imbarcazioni e motonavi turistiche ad ogni ora della giornata che danno veramente molto fastidio.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge