Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Albarella
Spiagge di Rosolina
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Libertà

Spiaggia bellissima e semplicemente enorme, tutta di sabbia finissima, pulita con cura ogni giorno. Venire qui significa trascorrere una giornata al mare un po' particolare.
Fuori stagione credo non sia possibile accedere all'isola senza permesso.
In estate arrivarci è invece facile, c'è un ponte comodo che collega Albarella alla terraferma, è la prosecuzione di via Po di Levante, impossibile sbagliare. Per i camper, c'è una parcheggio molto grande proprio vicino al porto (la marina dell'isola, subito dopo il ponte).
Venire qui comunque non significa fare solo mare, perchè l'isola è molto grande e ha tanto da offrire e ben si presta anche a fungere da "punto di appoggio" per andare alla scoperta del delta del Po. Ci sono ristoranti, pizzerie, centro tennis, outlet, case vacanza eccetera eccetera. Il turismo (per quello che ho potuto vedere) è molto vario, da famiglie a gruppi di amici. L'isola poi ben si presta anche ad essere girata in bicicletta, cosa che fanno in molti.
In spiaggia ci sono diversi lidi, il più bello secondo me è quello davanti al centro sportivo. Gli ombrelloni sono veramente distanti l'uno dall'altro, privacy garantita. Poi aree giochi per bambini, campi sportivi, beach volley, relax, wi-fi gratuito e altro. Personale non proprio squisito, ma professionale.
Tutta l'isola in generale è abbastanza cara, credo si paghi un po' l'esclusività della location. Ad esempio, per un giorno solo, ombrellone + 2 lettini costa quasi 30 euro.
Ad ogni modo ci sono vasti spazi per fare spiaggia libera e mettersi dove si vuole col proprio ombrellone. La spiaggia libera di Albarella è veramente molto affascinante, soprattutto in bassa stagione. Comunque qui il turista medio viene per cercare pace e quiete, no caos e divertimento, ho sempre incontrato molta educazione. Anche gli spettacoli serali e l'intrattenimento offerto, sono in generale all'insegna del relax. Intrattenimento soft, come si direbbe nei villaggi turistici.
Insomma, per me Albarella è un luogo incantevole.
Un solo consiglio: portarsi prodotti anti-zanzare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine