Dettagli Recensione
MALDIVE... DOPO LO TSUNAMI
Sì: uno tsunami di persone e un'amministrazione assente. Probabilmente negli anni '90 era un posto stupendo: canneti, dune, spiaggia finissima e mare splendido. Ora? canneto distrutto da ampi parcheggi per macchine che scaricano masse di persone, dune su cui bivacca gente con il melone e il grill per salsicce e carne, circondati da un mare di spazzatura di qualsiasi tipo.
La spiaggia è quasi completamente erosa dal mare (in media 6-7 metri di cui almeno 2 di bagnasciuga). Vogliamo parlare dei lidi? prime file praticamente in acqua contravvenendo a qualsiasi regola, ombrelloni attaccati, così da sentire bene il vicino che russa nella pausa postprandiale. Ma che importa! Basta la musica, la schiuma e il saldo positivo (forse) di fine stagione!
E i servizi pubblici offerti, bhe! quelli ci sono: pagamento del parcheggio e vigili pronti a fare il loro dovere di controllori di tagliandini scaduti, dimenticando che forse sarebbe anche opportuno girare e multare quelli che contravvengono le regole del buon vivere civile. Va comunque segnalato che ci sono i cartelli con la dicitura "rispettiamo le Dune" in tal modo la coscienza dell’amministratore locale è salva. Ciao e buone vacanze.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge