Dettagli Recensione
Atmosfera rilassata, spiagge minuscole però
Questo è un altro bel posticino ad una ventina di minuti in auto dalla capitale. Sinceramente però lo considero un posto piuttosto alla "mordi e fuggi", perchè la baia è semplicemente incantevole, ma la spiaggia, o meglio, le piccole spiaggette che punteggiano la baia, sono poco fruibili.
Comunque due tre ore di relax si possono fare. Prima di arrivare al mare, si ha uno scorcio sulla baia davvero pittoresco: acque turchesi, verdi pini marittimi, barche e barchette ormeggiate, atmosfera rilassata.. sembra un quadretto.
Poi una volta "giù", lo spazio è davvero ristretto, la spiaggia è piccola e molto stretta di ciottoli, dietro anche diversi pini che fanno una bella ombra (e in più se si vuole si possono noleggiare lettini - quelli in plastica bianchi, molto comodi).
L'acqua è limpidissima e cristallina, ti invoglia davvero a fare il bagno, anche perchè tutta l'insenatura è ben protetta dai venti e si sta benissimo. Non lontano da queste spiaggette di ciottoli ci sono alcuni alloggi (ho visto anche appartamenti molto carini) e qualche taverna di pesce.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge