Dettagli Recensione
Bella spiaggia
Bella spiaggia, graziosa, bagnata da un mare dagli splendidi colori.
E' vicina a Kokkari, sul versante settentrionale dell'isola, pertanto bisogna sempre preventivare la presenza di un vento costante rispetto al versante sud.
La baia è deliziosa ed accogliente e i prezzi sono a mio avviso economici: 3 euro a testa per ombrellone e lettino e possibilità di pranzare spendendo non più di 15 euro a persona (ovviamente senza esagerare). Tra l'altro ci sono portate a base di pesce freschissimo veramente notevoli, che costano di più rispetto alle classiche specialità greche. Si pranza seduti vista baia, in posizione sopraelevata, uno spettacolo.
Il ristorante/taverna è decoroso e pulito e anche bagni e docce della medesima gestione sono puliti dalla mattina alla sera.
La spiaggia è di medie dimensioni, di sabbia (gran poca) e sassi/ciottoli (tanti), impossibile camminarci a piedi scalzi. Non l'ho mai trovata sovraffollata e personalmente, seppur sia più piccola, la preferisco alla spiaggia di Tsamadu.
Il paesaggio circostante è incantevole: scogliera, pini marittimi, ulivi alle spalle, fiori, alberi mai visti, canneti, una tripudio di verde e di colori.
Nei giorni in cui il vento non è fortissimo, si trasforma in un vero paradiso di pace e relax. Tengo a precisare però che ci sono stato a giugno e a luglio, mai ad agosto.
Per la mancanza di sabbia e per il mare quasi sempre un po' agitato, non è forse il luogo ideale per i bambini più piccoli.
Comunque la consiglio vivamente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge