Dettagli Recensione
Che sporcizia questa estate.. Inaccettabile
La spiaggia merita sicuramente, ma tutta la località balneare di San Felice Circeo è da godere ed ammirare. Il litorale pontino è ben organizzato in ogni sua parte ed anche questa bella spiaggia non è da meno. Ha le caratteristiche per stare bene sia se si è un gruppo di amici, sia se si è in famiglia con figli piccoli. I lidi e stabilimenti balneari sono numerosi e i gestori sempre pronti a venirti incontro. Però la zona personalmente la preferisco nelle giornate ventose, quando inizia a riempirsi di un sacco di bei ragazzi muscolosi pronti a fare kite o windsurf: un vero spettacolo di colori le loro vele nel mare azzurro...
Il luogo è molto amato anche dai sub, dato che in mare c'è un sito abbastanza famoso che tanti divers amano visitare, è la statua bronzea del Cristo del Circeo, però non so dire altro perchè non ho mai fatto una immersione in vita mia..
Premesso tutto ciò, questa estate sono rimasta delusissima su tutti i fronti. Con gli amici veniamo spesso e ci piazziamo negli ampi tratti di spiaggia libera. Beh.. ai primi di agosto uno schifo di sporcizia, tutti i tratti liberi di arenile lasciati così completamente a sè stessi. Ho capito che è la gente innanzitutto ad essere incivile, ma un servizio di pulizia lo devi fornire!!!
Non parliamo poi del mare. Dalla mattina presto fino alle 10.30 circa è abbastanza pulito. Poi il mare inizia a poco a poco a portare a riva un sacco di schiuma orrenda.. e la voglia di tuffarti passa in un nano secondo. Tutto ciò è un sacrilegio perchè scenograficamente il posto è unico, con questo arenile dorato baciato da acque azzurre e orlato dalla stupenda macchia mediterranea del promontorio del Circeo..
Vabbeh.. per non rimanerci troppo male, a questo punto è meglio venirci fuori stagione.
In generale posso dire che se avete bimbi piccoli, è meglio andiate nel litorale di Levante, che è meglio attrezzato e c'ha un po' tutti i servizi. Altrimenti consiglio senz'altro quello di Ponente (che arriva volendo fino alle famose dune di Sabaudia) perchè i tratti completamente liberi e selvaggi la fanno da padroni.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge