Dettagli Recensione
Commovente
Un luogo magnifico che non si dimentica.. sono felicissimo di averlo scoperto quest'anno e di essermi impuntato per riuscire a trovarlo. Una specie di paradiso incontaminato sconosciuto ai più.
Alla spiaggia sono arrivato la prima volta verso le 18.00, perchè volevo vedere quale fosse il sentiero e quanto lungo, ma siccome all'inizio la spiaggia non la scorgi, alla fine me lo sono fatto tutto e sono arrivato alla spiaggia! Così ho potuto godere delle bellissime luci del tardo pomeriggio. Poi ci ho trascorso tutta la giornata il giorno dopo.
Per arrivarci praticamente consiglio di andare a Lu Poltiddolu, da dove inizia un sentiero che va tutto verso nord. Non scoraggiatevi se vi sembra di essere troppo alti rispetto al mare, perchè a un certo punto bisogna scendere e intraprendere un sentierino abbastanza visibile che affianca il mare. Si cammina tra rocce e sassi e cespugli, incontrando tanti vecchi muretti a secco, casette in sassi di qualche pastore (credo) in rovina; il tutto in un contesto non solo completamente incontaminato, ma a tratti dal fascino lunare.
La zona è tutta rocciosa, pare anche franata chissà quanti decenni o secoli fa e in mare tanti sono gli scogli che sbucano a mezz'acqua. Ma poi d'improvviso scorgi l'arenile dorato della spiaggia...
Il percorso a piedi dura circa 35/40 minuti.
L'arenile è di sabbia oro scuro a grani abbastanza grossi. Il mare è magnifico e cristallino. L'unica cosa è che i fondali si alzano velocemente. Attorno non c'è nulla, solo la bellissima insenatura di cala Baecca.
Mare, sole, pace, silenzio. Meraviglioso.
PS: il posto è chiamato i più modi, da Padda a Nicculina, a Baecca.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge