Dettagli Recensione
Basterebbe un po' di cura in più..
La riviera dei Cedri non delude mai. Scalea è ideale per passare una vacanza in mezzo ai servizi e a tanto relax.
La spiaggia è molto grande e di sabbia, è lunga e a tratti davvero larga. E' praticamente ovunque un susseguirsi di lidi, uno meglio organizzato dell'altro. Alle estremità ci sono comunque piccole aree dove poter fare spiaggia libera.
E' tutto molto organizzato e nel corso degli anni ho visto un discreto miglioramento di pulizia dell'ambiente e della cura in generale della spiaggia.
Male invece come sempre ad agosto, sembra un altro posto. Spiace a dirlo ma è così. E' come se non riuscissero a starci dietro, si perde in qualità e bellezza in generale.
Anche il mare, stupendo gli altri mesi dell'anno (a giugno poi è incredibile, le giornate sono lunghe e i tramonti qui qualcosa di stupendo), ad agosto si sporca e diventa quasi torbido.
Altrimenti è azzurro e limpidissimo, una meraviglia per piccoli e adulti.
La spiaggia è l'ideale per le famiglie con bambini, che hanno diverse aree gioco in cui distrarsi.
I prezzi sono nella norma e i gestori in generale molto gentili e dolci coi bimbi.
Il centro storico di Scalea è notevole, affascinante e si mangia anche molto bene; ma tutta la location merita, i panorami sono splendidi e il mare luccica ovunque.
Le infrastrutture un po' meno, bisogna scegliere l'hotel giusto un attimo informandosi bene prima.
La posizione inoltre è strategica per visitare siti caratteristici della zona, tra cui Praia a mare con l'isola di Dino, Amantea, Paola. Per non dimenticare posti che fanno diventare matti i figli, come l'Aquafans (a Praia), il parco di S.Monica (a Falconara Albanese) e l'Onda blu (a Fuscaldo).
Noi ci veniamo non ogni anno, ma torniamo spesso (in bassa stagione). Ad agosto, ripeto, lo sconsiglio invece, a meno che le cose non siano cambiate e abbiano anche messo dei depuratori nuovi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge