Dettagli Recensione
Si sta sempre bene..
Location esclusivamente circondata da natura rigogliosa, quindi contesto veramente silenziosissimo, una meraviglia. In alto, qualche centinaio di metri più dietro sulla collina, c'è il Resort omonimo. Infatti la spiaggia è frequentata per lo più dai clienti della struttura, ma salvo agosto non c'è mai sovraffollamento.
Vegetazione lussureggiante e verde, credo migliaia gli ulivi presenti nei dintorni, un colpo d'occhio veramente.
La spiaggia non è molto grande, soprattutto è un pochettino stretta, ma a me piace proprio così come, cioè dominata dal verde alle spalle e da una meravigliosa acqua davanti (salvo mareggiate... l'anno scorso ad esempio abbiamo beccato un brutto mare veramente, che aveva perso in trasparenza).
Mare questo giugno invece bellissimo, ha fondali bassi per parecchi metri, è di una trasparenza unica, con sfumature che vanno dall'azzurro al turchese, al blu.
In spiaggia ci sono anche diversi servizi e aree attrezzate, però il tutto potrebbero gestirlo MOLTO meglio sotto ogni punto di vista. Soprattutto per quanto riguarda la pulizia della spiaggia, SCARSISSIMA.
E poi, in una location costiera così suggestiva, mettimi almeno ombrelloni bianchi, oppure di paglia/bambù, no orrendi ombrelloni color arlecchino che sono davvero un pugno in un occhio..
Beh pazienza.
Se desiderate la sera raggiungere Sciacca, è a pochi chilometri di distanza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge