Dettagli Recensione
Ideale per famiglie, ma troppo trascurata
Io questa spiaggia non riesco a farmela piacere. Ci sono andato per due anni di fila, fermandomi solo una giornata, ed ho trovato le stesse (negative) caratteristiche.
A parte che anche dall'alto non brilla per bellezza, la spiaggia è lasciata a sè stessa ed ha sempre un odore sgradevole.
L'arenile è tutto di sabbia dorata, di medie dimensioni, ma è trascurato, tenuto male e invaso sempre da tantissime posidonie spiaggiate che, a quanto pare, nessuno toglie e che, oltre ad essere brutte alla vista, emanano un odore putrescente che con il caldo pazzesco di questo agosto, non vi dico...
Il mare è basso per diversi metri da riva e dà quasi l'idea di essere stagnante, non è nulla di eccezionale. Inoltre questa estate era pure pieno di meduse.
Che alghe e meduse siano simbolo di pulizia delle acque, non si discute, ma per il bagnante tutto questo non è comunque il massimo.
Dal cartello che ho visto settimane fa, qui nidificano anche le tartarughe caretta caretta. Bene, direi sia una spiaggia da lasciare solo alla natura a questo punto!!!
In loco ci sono ampi spazi liberi, ma anche due stabilimenti balneari, che si fanno sentire a suon di musica e con intrattenimento per ragazzi. Servizi: bar, bagni, docce.
Il parcheggio è proprio dietro alla spiaggia, comodissimo e gratuito. Anche arrivare qui a San Marco è facilissimo, da Sciacca è un attimo con la macchina.
Per quello che mi riguarda, a me questa spiaggia non mi vede più.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge