Dettagli Recensione
Vasti spazi per spiaggia libera
Marzocca è una frazione di Senigallia molto frequentata in estate, si trova nella Riviera delle Colline. Come località di villeggiatura ha buoni prezzi, anche perchè è meno bella di Senigallia e anche la spiaggia offre molto di meno a livello di "intrattenimenti". Però non si possono paragonare perchè offrono appunto cose diverse. Chi ama frequentare la spiaggia di Marzocca è perchè cerca vasti spazi, tranquillità e relax. L'arenile è per lo più di ciottoli ma non è scomodo e soprattutto è larghissimo e lungo. Fare spiaggia libera è davvero un piacere, ti gusti il mare e i suoi suoni..
Ovvio che essendo la spiaggia NON di sabbia ed il mare piuttosto profondo quasi subito, per chi è in vacanza con bimbi al seguito sia meglio andare a Senigallia.
Gli alberghi, i bar e i ristoranti si concentrano più verso il centro della frazione, così come i lidi attrezzati. Poi appunto... spiaggia libera! Comunque Marzocca non ha un vero e proprio "centro", diciamo che è un abitato che si sviluppa lungo la statale Adriatica e il lungomare. Il lungomare è molto carino e in bicicletta si arriva volendo fino a Senigallia (che si trova a circa 8- 9 chilometri).
A livello di gite fuori porta, consiglio senz'altro di recarsi nell'entroterra a Corinaldo o ad Ostra, distanti solo pochi chilometri.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge