Dettagli Recensione
Il proseguimento della spiaggia Berchida
Una spiaggia stupenda conosciuta per puro caso - e tanta curiosità - questo settembre. Pochissima gente (in 6 eravamo in tutta la spiaggia), arenile meraviglioso e bello ampio tutto di sabbia chiara sofficissima, che col turchese del mare fa un contrasto meraviglioso. Il tratto di costa è piuttosto esposto, perchè non si è all'interno di qualche baia o insenatura stretta, ma ci si affaccia proprio sul mare aperto. Quindi è importante non sbagliare il giorno, più che per il vento (in Sardegna ci si è abituati...) per il mare mosso, che perde in bellezza e invita meno a fare lunghi bagni.
Arrivarci non è difficile, da Siniscola si va verso Orosei e quando da lontano si vede la cantoniera Berchida, basta rallentare e prendere il sentiero che porta alla spiaggia di Berchida. Una volta al parcheggio, bisogna andare a piedi A DESTRA. La stradina porterà a Pedra Marchesa. A livello paesaggistico assomiglia (ovviamente...) a Berchida, ma ha un altro fascino perchè c'è poca gente!
Ci siamo stati tutto il giorno..: davanti il "famoso" scoglio di granito ed il rumore del mare turchese, dietro il silenzio delle dune sabbiose ricoperte dai ginepri...
Servizi pochi perchè a fine stagione, ma in alta stagione c'è tutto per stare comodi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge