Dettagli Recensione

 
Spiaggia Urbani di Sirolo
Spiagge di Sirolo
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia incantevole

Una delle mie preferite e, come ho già scritto per la spiaggia San Michele, ti permette nelle giornate di mare calmo di raggiungere a piedi dalla riva la vicina S.Michele appunto: una passeggiata piacevolissima in un contesto naturalistico unico, circondati da un paesaggio che sembra una cartolina.
La spiaggia Urbani si trova ai piedi del Monte Conero proprio sotto il paese di Sirolo. E' tutta di ghiaia che, seppur sottile, necessita delle scarpette per entrare e uscire dall'acqua in tutta comodità. Il mare ha colori bellissimi e qui l'acqua è più limpida rispetto a quella di S.Michele, forse perchè si è un po' più protetti. Da una parte c'è la piccola grotta naturale (la grotta Urbani) che si affaccia sul mare e dove le foto si sprecano (e dove tornan ancora più utili le scarpette da scoglio!), mentre ovunque ci sono natura rigogliosa e bianche falesie rocciose. Peccato però che in questo contesto paradisiaco.... a luglio e ad agosto ci sia davvero tantissima gente!! Un carnaio. Consiglio vivamente quindi di dimenticarsi la macchina (anche se ci sarebbe un parcheggio, ma è piccolo e figuratevi ad agosto..) e o di venire a piedi da Sirolo, oppure di usufruire del servizio navetta (se noleggi ombrellone + lettino).
Il personale degli stabilimenti balneari è molto attento, cordiale e non c'è mai chiasso. Intendo che, nonostante l'affollamento, tutto è ben organizzato, no musica a tutto volume e i bambini sono sempre sotto controllo senza problemi. C'è anche un bel chiosco e un ristorante, dico però che sono piuttosto cari.
Se invece avete la fortuna di venire qui a maggio o nella seconda metà di settembre, avrete questo paradiso tutto per voi e la magia sarà sicuramente diversa!
Unica nota dolente: la spiaggia verso le 17.00 è già in ombra.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine