Dettagli Recensione
Non ci ha entusiasmati
Una spiaggia senza infamia nè lode. Sinceramente a venirci apposta non la consiglierei.. Si trova ad una decina di chilometri dalla capitale, più o meno di fronte al Princess Hotel.
L'arenile è piuttosto lungo e tutto di sabbia dorata, ma davvero stretto e gli ombrelloni sono praticamente uno sull'altro.. Inoltre è molto affollata e infatti qui ci siamo quasi stressati!! Consiglio vivamente di mettersi nell'estremità non attrezzata, è abbastanza tranquilla e la spiaggia di parecchio più larga (si gioca tranquillamente a racchettoni, per fare un esempio).
Il mare è indubbiamente bello e cristallino, solo che l'acqua è più fredda che in altre zone perchè qui sgorgano sorgenti di acqua fresca.
La spiaggia deve il nome al nome della zona che la circonda, che è la "vallata" dietro ad Agia Paraskevi. Il paese si chiama (ovviamente) anch'esso Platanias ed è grazioso, un piccolo villaggio di pescatori che vive di turismo d'estate. Dal centro paese alla spiaggia saranno circa 300 metri. C'è anche una chiesetta sulla sabbia!
Può piacere magari a chi cerca un sacco di servizi e comfort, che qui di certo non mancano. Ci sono molte belle taverne tipiche e bar uno più bello dell'altro, situati non in spiaggia, ma di poco lontano sulla litoranea, oppure sparsi qua e là nell'area precollinare retrostante.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge